Jump to content

Nuovo sito su PS 1.7.3.3 Help su Problemi vari


emmebarbagallo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Intenzionato a saltare dalla 1.6.1.1 alla 1.7.3.3, ho effettuato la migrazione del sito miodominio.it su una nuova installazione (pulita) di PS 1.7.3.3 in un sottodominio ( percorso sottodominio.miodominio.it ).
Sono intenzionato ad acquistare un tema che oltre ad essere responsive abbia una serie di funzioni che alla 1.6.1.1 mancavano ma al momento sto facendo dei test usando il tema classic. Non so se il nuovo tema risolva dei punti che espongo di seguito..

Sto riscontrando quindi alcune anomalie e vi chiedo se già qualcuno ha avuto a che fare con gli stessi problemi e magari ha una dritta sul come risolverli:
1) Loghi. Ho inserito i vari loghi da "Design/Tema & Logo" ma l'unica immagine che ha le corrette misure è la favicon. Il logo sulla home è piccolo (troppo) e il logo sulle mail (che il sistema manda quando si simulano ordini) è grande (troppo). Ho anche il sospetto che il sistema le confonda. Se cambio la dimensione in px delle immagini che carico sempre da "Design/Tema & Logo", il layout non cambia (ovviamente ho fatto i vari refresh). Suggerimenti?

2) Anomalia nella registrazione di un nuovo cliente. Tutto l'archivio dei clienti "vecchi" è stato migrato correttamente. Tuttavia se simulo la registrazione di un nuovo cliente, quando arrivo ad "aggiungere un nuovo (il primo) indirizzo", si apre una videata che prevede soltanto di inserire "Alias" (opzionale) e Nome e Cognome (già compilati). Si può solo cliccare su "salva" e come risposta dal sito si ottiene una videata "500 server error". Suggerimenti? <- (aggiornamento 2): da impazzire... un pò per caso (e quando ci vuole.. ci vuole).. mi sono accorto che dopo aver rimosso il numero di telefono, come da (aggiornamento 1) scritto per il punto "3", si è risolto anche questo errore. Adesso la videata relativa all'aggiunta di un nuovo o del primo indirizzo, funziona perfettamente e tiene conto di tutti i campi che prima ometteva. Il nesso tra le 2 cose non riesco proprio a trovarlo... ma Prestashop mi ha abituato a comprendere che ha una "logica tutta sua"...

3) Link di contatto sulla Home. Prima che inserissi le informazioni (ovviamente nei campi corretti) del negozio, attraverso il percorso: "Parametri Negozio/Contatto/Negozi", appariva sulla Home (sempre con il tema classic) in alto a sx il link "contattaci" e cliccandoci ovviamente si apriva il form di contatti (di default). Dopo però che ho inserito le info del negozio, al posto del link è apparsa la scritta "Chiamaci: ed il numero di telefono". Ovviamente non è cliccabile. Come si fa a riposizionare il link al form contatti al posto della scritta apparsa? <- (aggiornamento 1): ho appena verificato che andando in "parametri negozio/contatto", rimuovendo il numero di telefono (se lo si è inserito) nell'apposito campo in basso, sotto "dettagli di contatto", sulla home, torna il link al modulo/form di contatto sparendo la scritta "chiamaci".  

4) Il modulo che ho usato per la migrazione, ha migrato tutto tranne i files allegati ad alcuni prodotti (ovvero i documenti scaricabili in pdf). Sono costretto a rifarne l'upload manuale singolarmente? In alternativa, è possible copiare l'intera cartella dove sono contenuti questi pdf? e come si chiama la cartella?

Avendo letto anche alcuni thread aperti e tuttora senza risposta, ne approfitto anche per chiedere se avrò sorprese quando arriverò all'installazione di Paypal sul nuovo sito dato che sul vecchio funzionava (e funziona) egregiamente ma in riferimento alla nuova versione PS non leggo buone notizie..

Sperando di ricevere utili consigli, vi ringrazio in anticipo anche solo per la lettura e, quindi, l'interesse.

Saluti.

Mario

Edited by emmebarbagallo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...