Jump to content

Modifica posizione e simbolo di valuta in PrestaShop 1.7


effedi08

Recommended Posts

Volevo cambiare la posizione della valuta e metterla davanti al prezzo € 0,00 invece di 0,00 € e facendo una ricerca sul web ho trovato questa guida:
 

In primo luogo, in questa versione di PrestaShop, non puoi farlo nel back office, ora tutti i dati di valuta sono memorizzati nella cartella di traduzioni.

Devi aprire il file Traduzioni> cldr> main-en-US-valute per cambiare il simbolo o il file con il tuo lang, e trovare il tuo paese ISO, per questo esempio è ARS (argentina) e trova la sezione "simbolo" "ARS", e solo sostituire con "simbolo": "$" o qualsiasi simbolo.

Per la posizione dei simboli, apri i Traduzioni> cldr> main-en-US numeri, alza questo codice "standard": "#, ## 0.00u00a0u00a4" e cambia in "standard": "u00a4u00a0 #, ## 0.00"

il u00a4 è il simbolo e u00a0 è uno spazio.

 

Tramite FTP ho quindi provato a cercare nella directory CLDR il file interessato e ho trovato il file:
main--it-IT--numbers

Ho provato quindi a mettre all'inizio il simbolo, quindi u00a4 seguito dallo spazio u00a0 ed infine dal prezzo #,##0,00 
ma a gran sorpresa il sito non si apre più, nessun errore solo pagina completamente bianca, ma la cosa strana è che se pur rimettendo il valore allo stato precedente la cosa no cambiava, il sito non si apre più. Meno male che avevo il backup di questo file che sovrascrivendolo mi ha ripristinato la visualizzazione del Front End

 

Andando a vedere il LOG di errore sul server, leggo queso anche se questi file non sono stati modificati:

PHP Fatal error: Uncaught TypeError: Argument 2 passed to ICanBoogie\\CLDR\\Numbers::__construct() must be of the type array, null given, called in /web/htdocs/www.smiosito.it/home/vendor/icanboogie/cldr/lib/Locale.php on line 131 and defined in /web/htdocs/www.miosito.it/home/vendor/icanboogie/cldr/lib/Numbers.php:84: /web/htdocs/www.miosito.it/home/index.php

 

Dimenticavo di dire che il simbolo dell'euro è: u20ac
recuperabile nel file; main--it-IT--currencies
Ecco il contenuto:
"EUR":{"displayName":"Euro","displayName-count-one":"euro","displayName-count-other":"euro","symbol":"\u20ac","symbol-alt-narrow":"\u20ac"}

Edited by effedi08 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve a tutti, io, prendendo spunto da questo post, ho smanettato un po' e ho risolto il problema.

Ho modificato il file main--it-IT--numbers presente in /translations/cldr , come indicato di seguito:

configurazione di default: "standard":"#,##0.00\u00a0\u00a4"

configurazione modifica: "standard":"\u00a0\u00a4 #,##0.00"

 

Spero sia d'aiuto per qualcuno.

 

Saluti, Paolo.

Edited by Paolo G. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...