Jump to content

Importare file CSV con classi di sconto con PS 1.7


Recommended Posts

Salve a tutti,
ho bisogno di una mano perchè proprio non riesco a venirne fuori!
Devo importare un file CSV di un listino dove è importante gestire la classe di sconto (di acquisto) attribuito ai singoli articoli.
E' importante perchè in seguito si vogliono attivare delle campagne di sconto (tramite le "Regole catalogo prezzi" sull'intero catalogo) escludendo quei prodotti che appartengono ad una o più determinate classi di sconto.
In sostanza, il file contiene già una colonna che classifica ogni articolo (con una lettera A-B-C-D-Y che indica l'associazione) ad una determinata classe di sconto.
La mia difficoltà sta nel non sapere quale valore assegnare durante l'importazione a questa colonna affinchè possa poi essere gestita dalle "Regole Catalogo Prezzi".

Edited by francy_lab (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ipotizzo che tu stia usando PS 1.7. Da quello che ricordo non c'è un valore di importazione per gestire direttamente le "classi di sconto" come servirebbe a te, però forse puoi provare ad assegnare questo valore ad una "funzione" (che poi troverai dovrai avere anche in Catalogo -> Attributi e funzionalità -> Funzioni) e gestire le Regole Catalogo Prezzi usando questa funzione come condizione. E' solo un'idea (non testata) ma magari vale la pena di fare un tentativo.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Grazie del suggerimento Federica, ma in effetti la questione è proprio questa!
Stavo già valutando di farlo in questo modo però non trovo la voce FUNZIONE nei record da assegnare alla colonna nè se lo importo come file PRODOTTI e neppure se lo importo come file COMBINAZIONI.

Nel caso di importazione come file PRODOTTI è disponibile la voce Caratteristica (Nome:Valore:Posizione:Personalizzato).
E' questa forse la strada ritrovarmi il valore corrispondente nella scheda prodotto da BO come campo FUNZIONE ?.

In alternativa, facendo l'ipotesi di importare il file come COMBINAZIONI dove sono obbligatori le voci: Attributo (Nome:Tipo:Posizione)* e Valore (Valore:Posizione)*, scegliendo di impostare come Attributo (classe di sconto) e Valore (una delle lettere A-B-C-D-Y), mi ritroverei che nella pagina del prodotto il cliente può scegliere (come accade con i colori delle t-shirt) un valore dell'attributo tra quelli disponibili e questo non va bene nel mio caso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...