Jump to content

importare utenti dal db joomla a db prestashop


SteG

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Avrei una domanda.

Io ho un e-commerce fatto con joomla/virtuemart e vorrei ora trasformarlo utilizzando prestashop.
Ho però un dubbio sulle password dei clienti che ho ora su questo e-commerce in joomla.
Se io esporto i clienti in joomla dal db e poi inserisco le tabelle nel db di prestashop che fino fanno le password?

Il fatto che io vorrei riuscire ad esportare i clienti (e i relativi dati comprensivi ovviamente di password) per poi rimportarli direttamente in prestashop con le loro password.

Certo il massimo sarebbe che esistesse un modulo che mi esportasse i clienti da joomla e me li importasse in prestashop.
Anzi se sapete se esiste qualcosa di già sviluppato ve ne sarei grata anche a pagamento.

Qualcuno è già incappato in trasferimenti da piattaforma joomla a piattaforma prestashop?
Se si che epserienza ha avuto?

Ringrazio tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao grazie mille per la risposta.

Io ho estratto il database da VM e in particolare la tabella degli utenti con tutti i dati, ovviamente modificando i campi che erano totalmente diversi e inserendone di nuovi compatibilmente a prestashop. Importata la tabella su prestashop ovviamente non riconosce le password ma le email utenti pare di si. A questo punto farò come dici tu, ovvero inviare le email agli utenti per rigenerare la password.

Domanda: secondo te, se ogni utente richiedesse la password per resettarla tramite "password dimenticata", si riuscirebbe?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...