Jump to content

[risolto]test mail su aruba dopo trasferimento


Recommended Posts

Salve ragazzi...
ho bisogno di una mano...
allora avevo caricato temporaneamente il negozio su un server gratuito di altervista...
li avevo effettuato la procedura dell'installazione ecc... e etutto andava perfettamente...
ora però ho portato il negozio sul sito ufficiale ovvero su host aruba con server linux..
ho effettuato il backup del db e l'ho importato nel nuovo db di aruba ho modificato il file setting.inc.php e ho messo i dati del nuovo db...
fin qui sembra tutto andare bene...
ho messo il negozio in una sottocartella e non nella root del server..
ora...
vado per fare il test della mail ma non funzica!!! grrr
ho sia provato con "Usa funzione PHP mail()." che impostazioni avanzate... dove ho inserito:
smtp.miodominio.com
[email protected]
la pass dell'account smtp
la porta 25 e cifratura nessuna....
faccio la prova di invio email ma non va!!!
cioè di solito quando si pressa il bottone sotto appare il caricamento della richiesta
ma su aruba non appare completamente mentre su altervista funzica perfettamente....
come mai? mi sapreste aiutare per favore?

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento.. ho appena provato a fare una nuova installazione e mi sono fermato al terzo passaggio..
senza inserire dati del db ho provato solamente la conf automatica tramite la funzione PHP mail e la mail l'ha inviata correttamente,
poi ho provato anche la configurazione manuale e ho inserito i dati...ed è andato perfettamente anche in questo caso...
cosa mi sfugge???

Link to comment
Share on other sites

ho appena visto che mettendolo in una sottocartella non so perchè mi da problemi con il template del front-end
e ho appena visto pure che rimettendolo nella root allora l'invio delle mail funziona perfettamente.....
com'è possibile???
ps è così complicato aggiornare se ps si trova nella root?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...