Jump to content

Inserimento tabella taglie in prodotti


smanet80

Recommended Posts

Ciao,

anche se in ritardo (è un periodaccio!!) rispondo volentieri.

Per inserire la tabella taglie, ho fatto così:
* per ogni articolo ho inserito in un campo nel db non utilizzato (manufacturer) il nome della tabella tg corrispondente (ne ho circa una ventina diverse), si può anche creare un campo dedicato;
* ho creato le varie img che riproducono la tabella e le relative informazioni e le ho inserite in una cartella sul sito
* ho inserito nel file product.tpl un semplice link che richiama l'img corrispondente.. qualcosa tipo questo:

{if $product->manufacturer_name};manufacturer_name}-{$lang_iso}.jpg" >{l s='Size Guide'}{/if} 


dove la prima parte (la if) verifica se esiste la tabella per quell'articolo cioè se il campo è vuoto oppure no;
la seconda chiama la tabella (l'immagine)
la terza parte aggiunge l'icona ed il testo guida taglie
la variante lang_iso aggiunge la lingua del visitatore; ovviamente è necessario avere le tabelle (img) codificate e tradotte nelle varie lingue.

* bisogna anche curare la formattazione con il global

Lavoro di media difficoltà (secondo le proprie conoscenze)

Se qualcosa non è chiaro... postate pure i vs dubbi.

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciroco ti faccio i mie complimenti per sito davvero bello. Di sicuro c'è da smanettare XD, quindi primo passo lavorare sulla tabella del db ps_product e aggiungere nel record manufacturer il nome della tabella taglie es: "tabella taglie uomo", creare una cartella con le immagini tabelle taglie. Fino a qui tutto chiaro o almeno mi sembra ^_^ Ma il link che richiama la jpg a che punto lo devo mettere nel file product.tpl?

Link to comment
Share on other sites

@smanet80

primo passo lavorare sulla tabella del db ps_product e aggiungere nel record manufacturer il nome della tabella taglie es: “tabella taglie uomo”, creare una cartella con le immagini tabelle taglie. Fino a qui tutto chiaro o almeno mi sembra _ Ma il link che richiama la jpg a che punto lo devo mettere nel file product.tpl?


No, nel campo del db che non usi (io ho scelto manufacturer) direttamente da Bo inserisci la tabella taglie corrispondente, nel mio caso tabellaA, tabellaB ecc. Questo è il valore che assegna in maniera univoca una tabella ad ogni prodotto.

In una cartella sul server, inserisci le varie img (tabelle grafiche convertite in jpg).

Quindi nel tpl inserisci solo il link all'img che viene chiamata da db in base al relativo articolo
Per la posizione (dove inserire il codice) dove preferisci; io l'ho inserito dopo la scelta della taglia

@D4rkNight
si la modifica và fatta la prima volta e poi chi gestisce il sito deve solo inserire nella scheda prodotti il nome della tabella taglie corrispondente

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

ciao ciroco grazie per la risposta....
però... c'è un però...
=D
potresti spiegare meglio la tua guida per favore? magari farne una un pò più passo passo per i niubbi come me =D
perchè forse eri di fretta però hai scritto input che gli utenti nabbi come me non capiscono benissimo =D
io vorrei utilizzare anche la tabella manufacturer visto che anche io non la utilizzo....
allora da ingorante sparo ciò che ho capito...
allora cerco questa tabella clicco su struttura e mi ritrovo 4 campi (vedi img allegata)
allora dovrei eliminare questi 4 campi? o devo lasciarli altrimenti rischio di fare impallare qualcosa nel sito?

il nome della tabella tg corrispondente (ne ho circa una ventina diverse), si può anche creare un campo dedicato;

per tg intendi taglia no?
allora nel momento in cui io venda per esempio magliette, scarpe, copri braccia e jeans dovrei fare solo 4 campi?
o hai fatto un campo per ogni singolo prodotto?

35411_c3Doqo0aSFWMaoAXzCtR_t

Link to comment
Share on other sites

no cacchio... mi hanno fregato il nick?? =D gggrrrrr
cmq...
Allora quindi dovrei mettere le immagini come se fossero dei fornitori? quindi mettere in:
Nome Tabella A
descrizione: descrizione misure maglietta
Logo: mettere l'immagine che indica le varie misure
???
così??
e apparirà nella stessa posizione del sito di Ciroco?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ciroco...

ho abbozzato 3 immagini e ho proceduto come di seguito:

- ho chiamato le img TabellaDonna-it.jpg TabellaUomo-it.jpg e TabellaGamba.jpg

- ho creato i 3 produttori TabellaDonna TabellaUomo TabellaGamba senza descrizione logo ecc..mettendo solo il nome del produttore.

- ho creato l'img per l'help delle misure e l'ho caricata
tutte e 4 le img di cui parlo sopra si trovano dentro la cartella img/var/

- ho modificato il file product.tpl all'interno del tema che utilizzo e ho inserito il codice da te fornito subito dopo il colore.... nel mio tema taglia e colore sono in colonna uno sotto l'altro... questo è come ho inserito il codice...

{if isset($groups)}
           <!-- attributes -->

           {foreach from=$groups key=id_attribute_group item=group}
           {if $group.attributes|@count}


{$group.name|escape:'htmlall':'UTF-8'} :
               {assign var='groupName' value='group_'|cat:$id_attribute_group}
0}$('#resetImages').show('slow');{/if}">
                   {foreach from=$group.attributes key=id_attribute item=group_attribute}
{$group_attribute|escape:'htmlall':'UTF-8'}
                   {/foreach}


           {/if}
           {/foreach}
           {if $product->manufacturer_name};manufacturer_name}-{$lang_iso}.jpg" >{l s='Help Misure'}{/if}

           {/if}


però ho riscontrato dei problemi.... mi fa vedere il logo guida-taglie però per esempio se lascio il ; che c'è subito dopo il primo if nel codice da te fornito io vedo che il risultato finale è questo
; LOGO Help Misure
ma non mi apriva nessuna img...
allora ho provato a smanettarci un pò su...
ho eliminato il ; ho modificato il codice in

ALLEGO ALCUNI TENTATIVI CHE HO FATTO PERCHè PER FORTUNA MI SONO ACCORTO CHE IL FORUM ELIMINA UNA PARTE DI CODICE... QUINDI TE LI ALLEGO IN UN FILE TXT COSì LI CONTROLLI Là...

ecc...
ho fatto varie prove ma da ignorante non so nemmeno se erano sensate...
potresti per favore controllare il codice per vedere se è scritto bene?
praticamente ora mi visualizza bene LOGO Help misure e lo vede come link.. però quando ci clicco su non mi apre nessuna img...

credo che lo stesso sia capitato anche a te quando hai inserito il codice nel post... ovvero il forum ne ha automaticamente cancellato una parte...
potresti per favore inviare tramite allegato txt il codice corretto?
ti ringrazio per la disponibilità già data....

codice.txt

Link to comment
Share on other sites

Ciao D4rkNight,

scusami se ti rispondo in ritardo ma sono appena tornato da una fiera...

il codice era stato modificato, spesso capita sul forum;

il codice corretto è quello in allegato (in una img così non ci sono errori)

Fammi sapere se funziona.

Ciroco05

37652_1NUbq3ziPdfaYMrf7Bry_t

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

riesumo il post perchè mi si pone un problema...
stavo effettuando la stessa modifica su ps 1.4.2.5 ma puntualmente non va...
ho eseguito tutti i passaggi passo dopo passo e inserito il codice sul product.tpl.....
ora mi chiedo.. come mai non si visualizza più la parte della modifica?
teoricamente dovrebbe funzionare anche sul nuovo ps no?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...