Jump to content

Problema campo search e ajax search


robbycassa

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto, mi affido a voi perché nonostante le ricerche non ho trovato soluzione al mio problema.

Ho PS versione Version 1.3.1 in italiano, solo oggi mi sono accorto che ci sono dei problemi nel campo di ricerca:

quando cambio la lingua del sito (solo in italiano non ci sono problemi) l'etichetta "Search/Rechercher/Buscar" diventa un link che indirizza sul sito di prestashop, ho guardato nel file blocksearch.tpl ed ho trovato:

{l s='Search' mod='blocksearch'}



per essere chiaro: dentro all'h4 viene inserito un link quando si cambia language.

Ho controllato anche i file delle traduzioni e sembra tutto regolare..

sapreste indicarmi il motivo di questo comportamento?


Nel caso riusciste ad aiutarmi avrei un'altro problema riguardante la ricerca in ajax, per adesso mi accontenterei di quello.

Grazie

Robby.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito il problema, dev'essere un conflitto con un modulo che ho installato: Wiznav v.2.0.1
ho notato che disattivando il modulo in questione il problema si risolve..

a questo punto riformulo la domanda:

qualcuno di voi ha mai utilizzato Wiznav? Avete riscontrato il problema?

Grazie tante.

Link to comment
Share on other sites

Ho Risolto!

Scrivo per tutti quelli che in un futuro potrebbero riscontrare lo stesso problema:

Installando Wiznav si ha la possibilità di impostare le voci del menù a seconda della lingua selezionata nel sito,
se non impostate correttamente le voci per ogni lingua, Wiznav svariona e applica i link del menù a caso in giro per il sito.

Problema n° 2:

Ora vi pongo un altro problema sulla ricerca con autocompletamento:

Ho applicato ad una sidebar il blocco "Ricerca Rapida" poi nelle preferenze->ricerca ho attivato "Ricerca Ajax",
nonostante l'attivazione della ricerca rapida nessuna traccia.. sapreste indicarmi una possibile soluzione?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...