Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,
vorrei proporvi una domanda banale (per voi), ho installato presta shop
in una cartella sul sito (non in root), ora vorrei chiedervi, come faccio
ad impostare la pagina iniziale del sito con quella di prestashop, cioè
quando nel browser scrivo www.miosito.com si dovrebbe aprire in automatico il
sito con prestashop, che si trova nella cartella che ho creato.
Cosa devo mettere in root per puntare a tale cartella?
Non so se sono stato chiaro..... grazie 10000!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

La cosa si complica................

Grazie per la risposta, ma se vado nel pannello Area di gestione >> Utilità >> Generatori
mi chiede di inserire un file vuoto .htaccess nella cartella del negozio (/store), cosa che ho fatto

Adesso devo spostarlo in radice ed aggiungere la riga:
redirect permanent /index.php http://www.miosito.com/store
Giusto?

Spostandolo in radice funzianano le altre istruzioni che ha aggiunto prestashop?
il contenuto di è:


>******************************************************************************************************
># .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
># http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

># URL rewriting module activation
>RewriteEngine on

># URL rewriting rules
>RewriteRule ^([a-z0-9]+)\-([a-z0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /PSHOP/img/p/$1-$2$3.jpg [QSA,L,E]
>RewriteRule ^([0-9]+)\-([0-9]+)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /PSHOP/img/p/$1-$2.jpg [QSA,L,E]
>RewriteRule ^([0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /PSHOP/img/c/$1$2.jpg [QSA,L,E]
>RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /PSHOP/product.php?id_product=$3&isolang;=$1$5 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /PSHOP/product.php?id_product=$2&isolang;=$1$4 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /PSHOP/category.php?id_category=$2&isolang;=$1 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /PSHOP/product.php?id_product=$2$4 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /PSHOP/product.php?id_product=$1$3 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /PSHOP/category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /PSHOP/cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /PSHOP/supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /PSHOP/manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]
>RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/(.*)$ /PSHOP/$2?isolang=$1 [QSA,L,E]

># Catch 404 errors
>ErrorDocument 404 /PSHOP/404.php
>******************************************************************************************************



2) Altra domanda,
per quanto riguarda il file robot.txt, Sempre nel pannello generatori mi dice che deve stare in radice del sito,
ma poi successivamente sta scritto di inserirlo nella cartella del negozio (/store)
quindi ogni volta che viene aggiornato lo devo spostare manualemte in radice?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
crea un file di testo e chiamalo .htaccess
All'interno di questo file incolla questa riga di codice:

redirect permanent /index.php http://www.miosito.com/store

dove naturalmente al posto di store metti il nome della cartella che contiene prestashop. Salva il file e mettilo nella root del tuo sito. Dovrebbe funzionare.


Ma cosi' facendo non si hanno problemi con i motori di ricerca? Il redirect non abbassa il page rank?

Se dovessi installare da zero mi consogliereste la root o una cartella a parte?
Link to comment
Share on other sites

crea un file di testo e chiamalo .htaccess
All'interno di questo file incolla questa riga di codice:

redirect permanent /index.php http://www.miosito.com/store

dove naturalmente al posto di store metti il nome della cartella che contiene prestashop. Salva il file e mettilo nella root del tuo sito. Dovrebbe funzionare.


Ma cosi' facendo non si hanno problemi con i motori di ricerca? Il redirect non abbassa il page rank?

Comunque se dovessi installare da zero mi consogliereste la root o una cartella a parte?
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao,

ho lo stesso vostro problema, la homepage del mio sito www.miodominio.com non funziona perchè ho installato prestashop non nella root ma in una sotto cartella chiamata "store", ho letto che bisogna creare un file .htaccess ma io quel file l'ho già creato per far funzionare l' URL Friendly ..... quindi ora come mi devo comportare ?

A) aggiungo un comando nel file .htaccess già presente ?

B) creo un file .htaccess nuovo ?

E come giustamente chiedeva Albsim81 quì sopra.... il redirect non fa "male" per quanto riguarda l'indicizzazione del sito ?

Grazie mille anticipatamente a chi saprà darmi una mano !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...