Jump to content

[RISOLTO] Adeguamento normativa Privacy CONSENSO UTENTE ps 1.7


Recommended Posts

MI scuso con coloro che scrivono gli add-on per PS ma o risolto in modo semplice ed efficiente il problema della manifestazione del consenso dell'utente.

Infatti in PS manca la possibilità di chiedere il consenso al trattamento dei dati nel momento della registrazione di un nuovo utente. Nella versione 1.7.x di PS è possibile inserire un campo di spunta per la manifestazione del consenso, vedi allegato 01.

Dato che non necessario salvare nessun dato ma solo bloccare la conferma del form se l'utente non spunta il consenso, é stato necessario modificare solo il file 

...   /public_html/classes/form/CustomerFormatter.php

aggiungere questo codice:

 

$format['my_field_required'] = (new FormField)

    ->setName('my_field_required')
    ->setType('checkbox')
    ->setLabel(
        $this->translator->trans(
            'QUI INSERISCI IL TESTO CHE PREFERISCI ANCHE ABBASTANZA LUNGO', [], 'Shop.Forms.Labels'
        )
    )
    ->setRequired(true)

;

 

io l'ho inserito dopo il campo password, prima del pulsante di conferma: dopo il blocco di codice che inizia con:     if ($this->ask_for_partner_optin) {

e prima del codice di commento che inizia con // Todo, replace (...)

L'ultima istruzione     ->setRequired(true)       assicura che il form non possa essere accettato se il campo non è spuntato e viene visualizzato anche l'avviso.

Spero sia utile a qualcuno. Roberto. [email protected]

 

Allegato 01.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

potreste vedere se la soluzione che ho trovato versione 1.6.1.18 e valida per avere il consenso prima della registrazione di un nuovo utente   campo obbligatorio OPTION IN  modifica alle traduzioni front office e errori   se non spunti il campo option in rileva un errore e DPGR  obbligatorio 

+ ho aggiunto un modulo per attivazione account via mail 

un po scocciante per i clienti 

ma le multe sono salate

www.copyassistance.com

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 months later...

grazie tante, ottima informazione... l'ho implementato anche io sul mio nuovo ecommerce.. sapete indicarmi come inserirlo anche nella newsletter 1.7 di prestashop ho ancora il template classico e la newsletter mi appare in home.

sito:okstore .it

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
19 hours ago, VinceA said:

salve,

ho un problema.. tempo fa ho inserito la DICHIARAZIONE nella home NEWSLETTER.. ma non ricrdo piu in que file si trova..

 

qualcuno può illuminarmi?

in allegato screen

dichiaro.JPG

L'hai aggiunta nel TPL? Se si devi verificare il template del modulo newsletter!

In caso contrario devi configurare il modulo apposito che utilizzi..

Link to comment
Share on other sites

utilizzo il modulo standard di prestashop

1 hour ago, Idroclic said:

L'hai aggiunta nel TPL? Se si devi verificare il template del modulo newsletter!

In caso contrario devi configurare il modulo apposito che utilizzi..

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...