Jump to content

Creare più Metodi di Spedizione, Come fare?


Recommended Posts

Ciao ragazzi,
vi pongo il mio problema, siccome il mio è un sito ecommerce che spedisce solo in Italia, volevo offire 3 metodi di spedizione differenti: posta prioritaria, posta raccomandata, pacco celere 3 e applicare i relativi prezzi dei 3 metodi di spedizione in base al peso. Come faccio?
Per esempio la posta prioritaria <50gr 1euro, >50gr 2euro, e via andare..

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Devi prima creare i 3 corrieri, poi vai in intervalli di peso
e inserisci tutti gli scaglioni e li abbini ai relativi corrieri
precedentemente creati.
alla fine inserisci le tariffe tornando su spedizioni
e selezionando i corrieri dal menù a tendina.

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, ma ho un problema sulla visualizzazione del costo spedizione sul carrello, in pratica ho 2 vettori dello stesso corriere uno per l'italia e l'altro per l'estero ma se un utente straniero acquista qualcosa sul carrello viene visualizzato il costo della spedizione in italia, ma quando và a concludere l'acquisto viene visualizzato il giusto costo della spedizione per l'estero....come mai?? forse perchè ho dato 2 nomi al corriere e messo come predefinito quello italiano?


P.S. ho provato a mettere lo stesso nome del corriere ma il problema rimane.

Link to comment
Share on other sites

Devi prima creare i 3 corrieri, poi vai in intervalli di peso
e inserisci tutti gli scaglioni e li abbini ai relativi corrieri
precedentemente creati.
alla fine inserisci le tariffe tornando su spedizioni
e selezionando i corrieri dal menù a tendina.

ciao ;)


Ma se io voglio applicare un prezzo fisso per ogni tipo di spedizione? Gioco con il trucchetto del peso abbinandolo al prezzo di spedizione no?
Link to comment
Share on other sites

Ok.. però mi sa che c'è un bug ora..
Ho settato Posta Prioritaria con i vari scaglioni di prezzo in base al peso, e l'ho messa come default shipping method.
Ho creato un utente, ho provato ad effettuare un acquisto, ho inserito un indirizzo Italy, ma quando cerco di scegliere il metodo di spedizione mi da un errore: There are no carriers available that will deliver to this address!

Il mio Carrier, Posta Prioritaria ha come Zone la V spuntata su Europe, a su Countries c'è Italy che fa parte di Europe...

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto con questo TOPIC:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/65096/configuring___using_prestashop/there_are_no_carriers_available_that_will_deliver_to_this_address

Quoto:
-------------------------
after trying to figure it out for like 3 hours (LOL),..it was something very simple.
for those that have gone crazy dealing with this.. and everything was selected.. try doing this:

select shipping tab..

scroll down and select “save” under fees.

for some reason that worked for me..even though everything was set, selected, (zones, carriers, etc,etc,etc)..all it was for me was to select save under fees.
-------------------------

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...