Jump to content

installare prestashop in locale


Recommended Posts

salve a tutti, ho scoperto prestashop ieri e sto cercando di capirci qualcosa sul suo funzionamento. lo vorrei installare in locale, ho installato xampp e ci ho copiato la cartella prestashop nella cartella htdocs.
a questo punto attraverso il browser digito 127.0.0.1/myphpadmin ma non riesco ad accedere alla pagina per configurare la risposta è The webpage cannot be found.
potete aiutarmi per cortesia.
garzie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

questo passaggio è stato risolto sono riuscito ad entrare in altro modo, grazie per la risposta lo stesso.
adesso sono fermo al passaggio 3
server localhost
database name prestashop
login root
pwd non ho messo nulla

premo verifica e Database Server disponibile, ma nessun database trovato.
e non riesco ad andare avanti

Link to comment
Share on other sites

al posto di xampp ho installato easyphp, per mysql non c'è nessun pwd da mettere

ho messo la cartella prestashop dentro la cartella www di easyphp

quando premo avanti per proseguire.

mi dice Database Server disponibile, ma nessun database trovato.

bho, non capisco

Link to comment
Share on other sites

Ciao, con Easyphp devi mettere (ma probabilmente l'avrai già fatto)
la cartella phpmyadmin all'interno della cartella www;
dopodichè devi cliccare su phpmyadmin, accedere al pannello di controllo e creare un database,
poi installi prestashop e vedrai che il DB te lo trova.

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie, seguendo i vostri consigli sono riuscito ad installare, e sono un paio di giorni che ci sto smanettando.
Una nuova domanda, io ho già un sito, nella home page vorrei inserirci un pulsante flash dal quale si apre il negozio prestashop, vi chiedo a che file devo fare il collegamento?
spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato chiedo scusa

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

visto che nessuno mi ha risposto immagino che se non ho la pwd non faccio niente.
nel caso faccio una nuova installazione devo procedere con l'iserimento manuale di tutti gli articoli o posso salvare qualche file della vecchia installazione per poi copiarlo nella nuova.
grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

CIao, ti chiede nome utente e password per entrare, se non li ricordi puoi utilizzare il modulo RECUPERA PASSWORD

DOvresti ricevere la password al tuo indirizzo di posta elettronica che hai inserito durante l'installazione/configurazione

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti. Ho scoperto da poco prestashop e seguendo un po' il vostro forum,l'ho installato in locale, in quano ho il dominio su aruba, ma non ancora con php, e non sapendo se questo programma soddisfacesse le mie esigenze, ho iniziato a configurare il sito tutto in locale usando easyphp. Ora se volessi scaricarlo sul server, dopo aver richiesto ad aruba l'estensione php, come faccio a scaricarlo? Ho letto come fare l'installazione sul server, ma poi dovrei sostituire il database che ho in locale con quello vuoto installato sul server. Mi date una mano? Premetto che non ho grandi conoscenze di informatica, ma rubacchiando qua e la riesco ad arrangiarmi abbastanza. Grazie Monica

Link to comment
Share on other sites

copi tutta la cartella di prestashop da locale a online.

entri in phpmyadmin esporti il database completo compresso gzip....perché il tuo provider non accetta lo zip

entri in phpmyadmin sul server del tuo provider e importi il tutto.
entri nel file config/settings.inc.php e modifichi i parametri di connessione al database con quelli forniti.

dopodiché incroci le dita che tu non abbia troppe visite....se no con l'accoppiata Aruba-PrestaShop piangi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, per la risposta. Non mi è del tutto chiaro, ma adesso il problema più grande è che su Aruba non ho un mysql, devo ordinarlo e non so in quanto tempo può essere attivo. Senza il mysql non funziona prestashop, giusto? Appena ho fatto questo passo ci risentiamo. Al momento ho provato a scaricare il prestashop, ma ovviamente, facendo l'installazione sul server, non trova un database. :-(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...