Jump to content

La finestra torna su quando cambio pagina


Marco

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere se fosse possibile impostare di proposito che quando cambio la pagina dei prodotti, la visualizzazione della stessa tornasse all'apice, dove inizia la lista di prodotti, e non rimanesse in basso. Ho notato che questa cosa varia in base al browser usato (Firefox resta giù, mentre Chrome ti porta su), ma esiste un metodo per impostarlo manualmente e fare in modo che questo succeda?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, fedesib said:

Ciao,

puoi provare ad aggiungere un piccolo script jQuery che riporti automaticamente la pagina in alto.
Qui trovi un brevissimo suggerimento su come fare:
https://www.sitepoint.com/jquery-auto-scroll-top-page/

Buona giornata,
Federica

Ciao, non sono sicuro di aver capito bene come implementare questo codice per risolvere ciò che ho chiesto; in ogni caso cerco di essere il più chiaro possibile, in allegato ho messo uno screen per farti capire cosa intendevo: quando clicco su una prossima pagina e la pagina cambia, vorrei che mi riportasse al Top, come molti siti già fanno. Si può modificare questa cosa? Se è quello che mi hai risposto prima, posso chiederti come fare per applicarlo?

Grazie in anticipo

Screenshot-2018-5-9 INFORMATICA - Nexlite.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sembra che il problema sia relativo alla funzione $.scrollTo (che riporta la visualizzazione in alto dopo il cambio pagina) che alle volte funziona in modo diverso su browsers diversi. Trovi la funzione nel file blocklayered.js (modulo blocklayered) circa alla riga 512 chiamata in questo modo:

if(slideUp)
   $.scrollTo('#product_list', 400);

una soluzione che puoi provare è aggiungere un leggero ritardo alla chiamata della funzione, in questo modo:

if(slideUp){
 setTimeout(function(){
     $.scrollTo('#product_list', 400);
 }, 100);
}
Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
il y a une heure, Volturno Setti a dit :

Ho lo stesso problema con tema leotheme, e prestashop 1.7.6.2 non riesco a risolvere, e non riesco a trovare il modulo blocklayered in ftp, qualcuno riesce ad aiutarmi?

Perché non chiedere semplicemente al creatore di questo tema a pagamento di fare il suo lavoro e quindi di sostenerlo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...