Jump to content

[HOOK] Domande sul loro funzionamento


maofree

Recommended Posts

Ciao
Ho aperto questo topic, perchè vorrei saperne di più sugli Hook.
Vorrei sapere come mai per fargli cambiare posizione ad un modulo bisogna cambiare es.

registerHook('rightColumn') con
registerHook('leftColumn')


e

function hookRightColumn($params) con
function hookLeftColumn($params)


poi di solito si trova anche questo codice

   function hookLeftColumn($params)
   {
       return $this->hookRightColumn($params);
   }


se nella parte del posizionamento dei moduli, "aggancia a: " non funziona. Credo che quest'ultimo codice serva proprio a questo per dare la scelta dal BO di cambiare la posizione del modulo senza doverlo fare dal file in php. Forse mi sbaglio ma vorrei sapere, perchè è presente "aggancia a: " se poi è bloccato e perchè viene inserito quell'ultimo codice se non dà la scelta.

Forse disarci ne sai qualcosa?

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Ho aperto questo topic, perchè vorrei saperne di più sugli Hook.
Vorrei sapere come mai per fargli cambiare posizione ad un modulo bisogna cambiare es.
registerHook('rightColumn') con
registerHook('leftColumn')


e

function hookRightColumn($params) con
function hookLeftColumn($params)


poi di solito si trova anche questo codice

   function hookLeftColumn($params)
   {
       return $this->hookRightColumn($params);
   }


se nella parte del posizionamento dei moduli, "aggancia a: " non funziona. Credo che quest'ultimo codice serva proprio a questo per dare la scelta dal BO di cambiare la posizione del modulo senza doverlo fare dal file in php. Forse mi sbaglio ma vorrei sapere, perchè è presente "aggancia a: " se poi è bloccato e perchè viene inserito quell'ultimo codice se non dà la scelta.

Forse disarci ne sai qualcosa?

ciaooo



Ciao
Certe cose sono fatte per i principianti, uno come te deve giocare un pò con il sito.
P.S. Compro sempre template standard.
Link to comment
Share on other sites

Ciao goni
il problema è un può differente, immagino che possa essere una cavolata, ma son fatto così quando inizio a studiare un sistema lo voglio conoscere a fondo e quando trovo qualcosa anche se in apparenza può sembrare banale lo voglio sapere.
Devo fare dei nuovi moduli ed aggiungere alcune migliorie ad altri già fatti e adesso mi sono imbattuto sulla gestione degli Hook e mi sembra strano che in tutte le versioni di presta non si possa scegliere l'aggancio dal BO anche se nel modulo sembra esserci la scelta e poi perchè se sapessi meglio come funzionano tipo anche la creazione di nuovi sarebbe decisamente più semplice farli, basterebbe aggiungere l'hook nel file tpl del tema e nel file in php del modulo e lasciare la scelta all'amministratore del sito per il suo posizionamento. Se no dovrei farlo dal setting del modulo.

I temi me li faccio da me, questo è solo un problema di sviluppo di nuovi moduli

Vorrei sapere anche quali sono tutti i possibili hook oltre a quelli più conosciuti e a quelli presenti in Hook.php

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ciao goni
il problema è un può differente, immagino che possa essere una cavolata, ma son fatto così quando inizio a studiare un sistema lo voglio conoscere a fondo e quando trovo qualcosa anche se in apparenza può sembrare banale lo voglio sapere.
Devo fare dei nuovi moduli ed aggiungere alcune migliorie ad altri già fatti e adesso mi sono imbattuto sulla gestione degli Hook e mi sembra strano che in tutte le versioni di presta non si possa scegliere l'aggancio dal BO anche se nel modulo sembra esserci la scelta e poi perchè se sapessi meglio come funzionano tipo anche la creazione di nuovi sarebbe decisamente più semplice farli, basterebbe aggiungere l'hook nel file tpl del tema e nel file in php del modulo e lasciare la scelta all'amministratore del sito per il suo posizionamento. Se no dovrei farlo dal setting del modulo.

I temi me li faccio da me, questo è solo un problema di sviluppo di nuovi moduli

Vorrei sapere anche quali sono tutti i possibili hook oltre a quelli più conosciuti e a quelli presenti in Hook.php

ciaoo

Ciao
E' da tanto che seguo i tuoi consigli e suggerimenti, anzi ti volevo contattare per un lampadario. Resto a parte, chi come te o altri che sviluppano prestashop vedono tutti i punti deboli e le migliorie da fare, per me il sito è più che altro una vetrina aperta 24/7/365 ai clienti e con quelle cose che ho imparato passando le notti a cercare nel forum cerco di dare una mano.
Link to comment
Share on other sites

Ciao goni
non ti preoccupare e solo che spesso faccio da solo, ma ci son dei giorni che sarei felice di ricevere un consiglio o una mano per conoscere alcuni aspetti di prestashop.
Comunque una soluzione la trovo.
Se vuoi un lampadario (adesso devo aggiungere un sacco di cataloghi, che pal...), contattali a nome mio forse ti fanno anche uno sconto (non è mio il negozio, curo solo la parte informatica)

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ciao goni
non ti preoccupare e solo che spesso faccio da solo, ma ci son dei giorni che sarei felice di ricevere un consiglio o una mano per conoscere alcuni aspetti di prestashop.
Comunque una soluzione la trovo.
Se vuoi un lampadario (adesso devo aggiungere un sacco di cataloghi, che pal...), contattali a nome mio forse ti fanno anche uno sconto (non è mio il negozio, curo solo la parte informatica)

ciaoo

Se vuoi, visto che uso prestashop da due anni posso darti dei suggerimenti ( cissa che non mi metto a fare solo e-commerce). Per il lampaario ti faccio sapere, complimenti per i siti.
Link to comment
Share on other sites

Ciao
per trovare la lista degli hook basta guarda la tabella hook nel database, per la creazioni di nuovi hook ci studio su
per il problema dell'aggancio dal BO (cambio della posizione del modulo) lo riporterò nel bug tracker e poi sento che mi dicono
(dal setting del modulo ho già fatto, questo per evitare di far editare il file in php)

ciaoo

(forse a qualcuno può interessare questa ricerca)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...