Jump to content

[Risolto] Logo del sito, come cambiare l'alternate text e title


Recommended Posts

Buongiorno,

ho prestashop 1.6.1.17, un sito web e il modulo PRS01

Non trovavo il modo di definire l'Alt text e il title del logo del mio sito. Nel backoffice del modulo non lo trovavo... trovavo il logo ma non il modo di definire Alt e title; ho esaminato il codice del public_html/template/PRS01 qui e là ma non trovavo nemmeno il nome del file del mio logo nelle directory. Ho contattato l'assistenza (sono indiani) mi hanno detto che dovevo telefonare ad un numero e mettermi d'accordo con i loro sviluppatori per le modifiche (è più di un anno che ho comprato il template, sono fuori garanzia).

Ho installato il programma TextCrawler free, scaricato tutta la directory nel mio hard disk e cercato la parola header_logo (trovata grazie ad ispeziona di chrome); il file incriminato è header.tpl , dopo <div id="header_logo"> c'è la stringa con l'href del logo e il title, la riga sotto l'IMG con l'alt dell'immagine,

Bisogna sostituire i valori "($shop_name | escape: 'html' : 'UTF-8')" delle due righe con quello che volete voi.

O in alternativa comprare un modulo per gestire ALT e TAB del sito O in alternativa scrivere un post e sperare.

Essendoci riuscito grazie a textcrawler free (è free, non sto pubblicizzando nulla, potete usare anche la ricerca di windows)  dopo aver cercato in vari forum spero di essere utile a qualcuno condividendo l'informazione.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...