Jump to content

Modulo x utenti: Upload Files correlati a prodotti.


Gion Uein

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei necessità di sapere se esiste un modulo che permetta ad un utente di caricare files correlati a dei prodotti.

Spiego la situazione: Avrei intenzione di vendere prodotti come tazze, portachiavi personalizzabili etc etc...
Vorrei fare in modo che un utente, nell'inserire la foto nel carrello, avesse la possibilità di allegarci la relativa immagine da stamparci sopra. Acquistando piu prodotti dello stesso tipo (es. 3 tazze) avesse la possibilità di allegarci una foto per ognuna. Le tazze, ad esempio, avranno diverse opzioni di acquisto (es. colore) ma il problema piu grande non penso sia questo ma reperire il modulo.

Esiste gia un modulo del genere ? Ricordo per oscommerce ve n'era uno, mai piu trovato tra l'altro, che funzionava malissimo e mi ha creato guai alla configurazione.. Ora mi sto avvicinando a prestashop, speriamo bene ;)

Grazie mille, spero in un Vs. consulto.
Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
nella versione 1.1 ancora in beta ma ormai b3 c'e' la possibilita' di mettere un testo o fare un'upload di un file,
per cui saresti a posto.

So che una cosa piu' completa servirebbe a GermanoUfo,
magari potreste accordarvi per fare un modulo completo assieme.

Link to comment
Share on other sites

cavoli sarebbe un bel passo avanti... ottimo...
l'ideale sarebbe farli caricare via FTP su un account ovviamente predisposto ad-hoc, alla malaparata via email, o in una cartella del server, contrassegnando però i file con il nome dell'utente, una sigla, un qualcosa che mi faccia capire di chi è il file. Il vecchio modulo che avevo visto su oscommerce li caricava sullo spazio web, in ua qualche directory, ma impostava la ownership su un utente diverso da quello con cui accedevo e che quindi via ftp non potevo ne vederli ne cancellarli... pessima cosa... Attendo info di germanoufo, se mi puo spiegare la sua necessità, vediamo se possiamo accordarci per qualcosa..

mi fa però piacere che gia sulla 1.1 è prevista la cosa... ora non so la beta come vada, se però so che dovrebe uscire a breve, posso aspettare e upgradare piu avanti...

Grazie mille, sei stato molto gentile. fossero tutti come te, specialmente sul forum di oscommerce.....
Giovanni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ciao,
nella versione 1.1 ancora in beta ma ormai b3 c'e' la possibilita' di mettere un testo o fare un'upload di un file,
per cui saresti a posto.

So che una cosa piu' completa servirebbe a GermanoUfo,
magari potreste accordarvi per fare un modulo completo assieme.



Ciao Disarci,
ho installato 1.1b3, ma non ho visto nè l'upload nè mettere un testo come si fa?

Denghiu
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ops, scusami ma mi sono spiegato estremamente male data la velocità con cui ho scritto! Esatto, so che è integrato ma volevo capire se c'era già il modulo di cui stavate discutendo per l'upload di file su server o se non si sa ancora nulla! In alternativa se ci fosse qualche programmatore capace di progettarlo mi interesserebbe mettermi in contatto con lui! Ovviamente essendo nuovo del forum non conosco nessuno qui presente e non saprei a chi affidarmi.!

Scusa per il mio post precedente.

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che vorrei venissero caricati file con estensione zip, pdf, jpg, tif, e le dimensioni del file possono variare da 6mb a 200mb aimè per questo vorrei venissero salvati in server e non inviati tramite email.

Purtroppo la dimensione dei file è abbastanza pesante e inviarla tramite email è improponibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...