Jump to content

Prezzi decimali


piopio

Recommended Posts

Ciao a Tutti,
cercando nella rete e nel forum si è già parlato del problema dei centesimi, ma non ho trovato la soluzione...
Sto realizzando un negozietto che vende prodotti con prezzi cad., Es. etichetta adesiva = 0.045 il problema è:
1 prestashop arrotonda - arrotondare su quantitativi di 30000 o più sono soldini rubati o persi
2 non vedo il mezzo centesimo

Non capisco come mai nel BO campo prezzo ci siano un sacco di decimali e poi in FO scappano
Sapete aiutarmi cortesemente sto perdendo la testa ho guardato le class il db i tpl il codice ps....

Dimenticavo ho la versione 1.2.4

Link to comment
Share on other sites

Ciao a Tutti,
cercando nella rete e nel forum si è già parlato del problema dei centesimi, ma non ho trovato la soluzione...
Sto realizzando un negozietto che vende prodotti con prezzi cad., Es. etichetta adesiva = 0.045 il problema è:
1 prestashop arrotonda - arrotondare su quantitativi di 30000 o più sono soldini rubati o persi
2 non vedo il mezzo centesimo

Non capisco come mai nel BO campo prezzo ci siano un sacco di decimali e poi in FO scappano
Sapete aiutarmi cortesemente sto perdendo la testa ho guardato le class il db i tpl il codice ps....

Dimenticavo ho la versione 1.2.4

Ciao
Prova ad andare in Preferenze>Modo arrotondamento e scegli tra Classico, Superiore, Inferiore
Link to comment
Share on other sites

Ciao goni, purtroppo non serve a nulla uno perchè ho la versione 1.2.4 e questa funzione non c'è, due perchè non mi serve arrotondare, ma aggiungere i centesimi
Di default PS visualizza il prezzo così 0,23 a me serve così: 0,238 come quando si imposta il prezzo dal BO
Grazie comunque sper ci sia qlk che mi possa aiutare sto impazzendo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie paman è proprio questa la modifica, vedendo il risultato però alla fine non ho modificato perchè sembrano migliaia di euro dopo anche se c'è la virgola credo che gli utenti possono capire male il prezzo.
Comunque ti ringrazio tanto dopo tante ricerche finalmente ora so come si fa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...