Jump to content

Trasferimento dei prodotti dalla precedente versione all’ultima.


Recommended Posts

Salve a tutti! Uso PrestaShop da poco quindi non sono molto pratico, per questo sono qui a chiedervi aiuto.
Per farvela breve, io ho creato un primo sito con PrestaShop circa un anno fa. Appena ho letto che è stata rilasciata la nuova versione in italiano, sono corso a scaricarla! L'ho modificata a mio piacimento (aggiungendo anche template e moduli che non sono compatibili con la versione vecchia) e adesso dovrei spostare TUTTI i prodotti dal sito vecchio, al nuovo!!
Avevo pensato di cambiare tutto il database.. Ma nella versione vecchia è composto da 149 tabelle, mentre nella versione nuova ce ne sono 141!
Le tabelle che interessano i prodotti (come anche dal nome) sono tutte quelle con nome ps_product_ ecc ecc..
Mi chiedevo se spostando SOLO quelle tabelle con quel nome avrò risolto, oppure i prodotti sono legati anche a qualche altra tabella a me sconosciuta.

Spero di aver espresso al meglio il mio problema e che qualcuno mi dia delle dritte. Fiducioso in una vostra risposta, saluto cordialmente.
Antonio.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non è così semplice... dando un'occhiata al database, come minimo tutte quelle dei prodotti, le categorie, i produttori e fornitori, gli accessori, (il tutto controllando che non ci siano campi nuovi). Non so cos'altro.
Poi devi rigenerare gli indici per la ricerca... (in BO su preferenze/ricerca)
Le tabelle che avevi in più probabilmente sono di qualche blocco/modulo che ora non hai istallato (non so se i moduli disistallano anche le tabelle che eventualmente creano).

buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Salve a tutti! Uso PrestaShop da poco quindi non sono molto pratico, per questo sono qui a chiedervi aiuto.
Per farvela breve, io ho creato un primo sito con PrestaShop circa un anno fa. Appena ho letto che è stata rilasciata la nuova versione in italiano, sono corso a scaricarla! L'ho modificata a mio piacimento (aggiungendo anche template e moduli che non sono compatibili con la versione vecchia) e adesso dovrei spostare TUTTI i prodotti dal sito vecchio, al nuovo!!
Avevo pensato di cambiare tutto il database.. Ma nella versione vecchia è composto da 149 tabelle, mentre nella versione nuova ce ne sono 141!
Le tabelle che interessano i prodotti (come anche dal nome) sono tutte quelle con nome ps_product_ ecc ecc..
Mi chiedevo se spostando SOLO quelle tabelle con quel nome avrò risolto, oppure i prodotti sono legati anche a qualche altra tabella a me sconosciuta.

Spero di aver espresso al meglio il mio problema e che qualcuno mi dia delle dritte. Fiducioso in una vostra risposta, saluto cordialmente.
Antonio.


Ciao.. hai risolto il problema? perchè è lostesso problema che avrei anche io... io ho provato a sostituire le tabelle della nuova versione con quella precedente ed i prodotti me li importa regolarmente. Ma non so se è corretto e funziona tutto perfetto. Per le immagini invece è un problema perchè le salva con percorso relativo all'interno dello store e non tornano con le precedenti. Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...