Jump to content

Voglio installare prestashop


Recommended Posts

Salve a tutti voglio installare prestashop sul mio sito web. Il mio provider del web ha detto che e' un hosting universale e' possibile installare Presta Shop. La procedura ben chiara. Primo passo che devo fare ? scaricare in zip il programma in italiano prestashop. Poi estrare in file zip il contenuto giusto ? poi cosa fare ? spiegatemi passo per passo per favore ? Vi ringrazio. Nessuno non mi aiuta vedo ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho seguito le tue indicazioni e' ho fatto passo per passo. Mi sono collegato con filezilla sono entrato nel mio server ho inviato dal deskop con nome di cartella prestashop ho inviato tutto nel server. Viene visualizzato come prestashop come cartella dentro nel mio server. Poi nel mio server ho assegnato le cartelle scritte nella spiegazione numero 777. fino a qui ok. Ho creato il database e qui e tutto ok. Ma seguendo le istruzioni come spiega il manuale dice cosi : Installazione prestashop : Ora basta aprire un browser internet e andare su : www.tuosito.it/cartellaprestahop/install Ma quando vado ad andare nel browser non mi compare installazione di prestashop come si vede la figura. Non vedo nulla. Che devo fare ? Aiutatemi vi prego.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ascolta ho trovato una soluzione ho usato altro programma wamp server sono entrato nel prestashop come e' visualizzato nella figura di installazione ho fatto tutto e' andato bene. Ho cancellato la cartella INSTALL e' ho rinominato la cartella ADMIN. Fino a qui e' tutto ok. Poi sempre da Wamp Sever sono entrato nella admin di prestashop con email e la passord scelta. Ma poi devo caricare la nuova cartella di prestashop nel FTP con filezilla giusto ? Provo a digitare il mio indirizzo www.miosito.com non vedo pubblicato il prestashop come mai ? aiutami ti prego grazie ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho inserito con ftp al server la cartella originale di ps. Poi ho inserito la cartella dove ho fatto installazione di prestashop. Ho inserito praticamente 2 cartelle. Provo a digitare il mio sito web ma non vedo nulla ancora. Il database e' attivato del hosting del server infatti nella figura di prestashop ho inserito i dati del Database ho fatto verifica ed e' tutto ok. Non capisco perche non si vede nulla nel sito web ? Ho seguito le tue indicazioni passo per passo. Senti nel ftp devo inserire index.html ? prima era attivato si vedeva solo quello nel index.html. Poi ho cancellato dal server index.html non vedo nulla. Praticamente prestashop non si vede nel mio sito web. Che devo fare ?

Link to comment
Share on other sites

Allora partiamo da zero.
Sul server non ci devono essere cartelle, tranne quello predefinite del server se ci sono:
1) carica il contenuto della cartella originale del prestashop sul server;
2) crea un db vuoto sul tuo hosting;
3) accedi mediante il browser all'indirizzo del tuo sito aggiungendo /install/ e seguire tutti i passi fino a quanto di dice che puoi accedere sia al front office che al bak office;
4) elimina la cartella /install/ dal server;
5) rinomina la cartella /admin/ in quello che vuoi ed ora puo accedere al prestashop dal tuo sito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ascolta ho provato a fare come dici tu ho come server mister domain linux. Ho caricato la cartella prestashop nel server ho controllato install e' tutto ok . Ma quando faccio www.miodominio.com/prestashop/install/ non funziona ? Veramente e cosi complicato a inserire sto prestashop. Ho caricato nella cartella stabilita HTTPDOCS come spiegato il provider misterdomain. Loro mi hanno detto che prestashop e' possibile inserire e' un HOSTING UNIVERSALE cosi mi hanno risposto loro. Percio che devo fare e' un mistero sta installazione. Aiutatemi grazie.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che non riesci ad installarlo, è molto semplice, secondo me sbagli con i percorsi, riprova da capo, con la cartella originale del prestashop e fai attenzione, è veramente semplice da installare, in fondo basta caricare la cartella sul server ed aprire la cartella install, poi inserire i dati del database, poi va eliminata la cartella install e rinominata la cartella di admin.

Link to comment
Share on other sites

Ciao fino a qua ho risolto facendo www.miosito.com/prestashop/install/ entra la configurazione di prestashop seguo tutti i passaggi e' ok quando arrivo dove e' scritto back office e' front office cliko mi fa errore il browser dice la pagina caricata da back office o front office non e' corretta di prestashop. Ho provato a fare di nuovo la installazione. Ho seguito tutte le tue indicazioni. Cancellato Install rinominato la cartella admin ma fa sempre errore quando digito www.miosito.com/prestashop/admin1. Sara'il software 1.32 italiano che ha qualche problema ? ho scarico quello da prestashop.com ? Che dici ? Aspetto tue notizie grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente stai sbagliando procedura

mi sembra impossibile che non riesci a installare prestashop

i passi che ti ha spiegato codencode sono esatti

se segui la guida che abbiamo creato su prestamodules non hai nessuna difficoltà

poi dipende dal tipo di hosting sul quale ti ritrovi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego come faccio : Fase 1 Scarico da prestashop italiano con il zip. Fase 2 Estrai da qui con zip Prestashop. Fase n 3 Trasferisco la cartella Prestashop in FTP con Filezilla sulla cartella indicata del mio Hosting : HTTPDOCS fino qui ci siamo. Poi assegno le cartelle n. 777 come e' scritto nel manuale di installazione di Prestashop. Poi digito sul mio browser www.miosito.com/prestashop/install/ Mi compare installazione del Prestashop sul mio sito web. Vado avanti mi dice tutto ok i pallini sono verdi posso andare avanti poi inserisco il database e la password faccio il testo mi dice ok riconosciuto il database. Poi vado avanti fino alla 5 parte di Prestashop mi dice complimenti hai configurato il tuo prestashop. Poi sotto c' e Front Office Back office succede io clicco li mi dice errore dal brower. Cosa faccio vado nel FTP cancello Install e' faccio rinomina la cartella di ADMIN modificandola con Admin1 . Provo a scrivere nel browser www.miosito.com/admin1 cosa succede mi fa errore non trova la pagina che ho digitato. Allora che devo fare. Il mio hosting e su linux. Hosting e Misterdomain. Dimmi per favore come devo fare passo per passo dimmi se ho sbagliato qualcosa ? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Questa è la procedura corretta

potrebbe essere che non usa php 5 ?

oppure mandami via PM ll tuo sito che provo a capire perchè non ti fa accedere

consiglio usa Firefox o safari per la configurazione ( è successo che alcuni bronswer davano problemi ) di questi 2 sono sicuro

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sistema operativo: Debian 5 64 bit - Apache2 / Pannello di controllo Plesk 9 / PHP 5.2.6-1+lenny8 / safe_mode = Off / display_erros = Off / file_uploads = On / magic_quotes_gpc = On / magic_quotes_runtime = Off / register_globals = Off / session.auto_start = Off / GD 2.0 = presente / ZLib Support = si / XML Support = si / mod_rewrite = si / ionCube PHP Loader 3.1.28 = si (se necessitate di Zend Optimizer al posto di ionCube Loader, mandateci una email di richiesta PRIMA di acquistare il dominio con hosting) / MySQL 5.0.51a (InnoDB - numero di query illimitate - numero di tabelle illimitate - dimensione massima di ogni database= 100 MB [file .sql]) - accessibile solo da localhost) / phpMyAdmin = si / ImageMagick = si

Queste sono le caratteristiche tecniche del sito. supporta php 5.2.6-1+ Ho contattato assistenza tecnica del hosting mi hanno detto che supporta Prestashop non ci sono problemi. Ho caricato con Internet Explorer per installazione di Prestashop come browser. Provo subito con altri browser Firefox o Safari. Ti faccio sapere se ho risolto il problema ok grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato a fare la installazione tramite Firefox arriva al punto n 5 vado dove e' scritto Back office - Front Office ma poi vedo una pagina bianca non fa nulla. Cancello dal FTP la cartella Install poi rinonimo la cartella Admin in new_Admin. Digito www.miosito.com/prestashop/new_admin non fa nulla pagina bianca. Ho provato di usare Wamp ho provato installazione e' funziona http://localhost/prestashop/new_admin e' funziona tutto ok. Ho provato da scaricare da locale al server la cartella prestahop in FTP con Filezilla mi carica tutto. Ma non funziona pagina bianca. Infatti ho fatto come la procedura come descrive le istruzioni delle cartelle 777. Niente lo stesso. Non so che fare veramente. Ho provato di tutto. Ti ho inviato prima le caratteristiche del mio hostin Linux Mister domain. Qualcuno ha programmato misterdomain in Prestashop ? Hai suggerimenti ? Grazie aspetto tue notizie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho cambiato hosting con Netsons posso dirti si e risolto il problema gia hanno all'interno del pannel controll per installalare Prestashop. Adesso funziona si vede perfetto. Ho un problema con la lingua. E inglese vorei mettere in italiano come si mette la lingua Italiana ? Ci sono solo 3 lingue impostate Inglese Francese Spagnolo. La procedura grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...