Jump to content

Cambio intestatario di un nome a dominio


Mattia

Recommended Posts

Forse non centra nulla in questo forum, cmq ho bisogno di alcuni chiarimenti come da titolo su come fare per cambiare intestatario di un nome a dominio .it, in poche parole devo mettere a mio nomre un dominio .it ma contattando l'hosting dove si trova attualmente il sito mi hanno detto che loro non lo possono fare e quindi mi trovo costretto a cambiare maintainer. Detto questo come devo fare per cambiare intestatario??

Link to comment
Share on other sites

Solitamente la cosa avviene tramite la compilazione di un apposito modulo di richiesta, messo a disposizione dal provider, al quale vanno allegati il proprio documento di identità e quello del vecchio intestatario (per evitare di rubare il dominio).
E' strano che il tuo provider non lo permetta...

Link to comment
Share on other sites

Questo è quello che mi hanno risposto:

siamo spiacenti di informarla che attualmente non è prevista la procedura di cambio intestatario di un nome a dominio e questo sarà possibile solamente in futuro e a pagamento visto che il cambio di intestazione equivale ad una nuova registrazione di nome a dominio
Nel caso abbia necessità di completare l'operazione a breve termine, al momento l'unica soluzione e' effettuare un trasferimento presso un altro maintainer richiedendo contemporaneamente il cambio di intestatario.

Quindi non mi rimanre altro che cambiare maintainer e rifare la nuova registrazione del dominio a mio nome, solo che non saprei quale maintainer scegliere al momento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...