Jump to content

problemi configurazione blocchi


myname

Recommended Posts

Buonasera,
sono nuovo del forum...e soprattutto nuovo nell'ultilizzo di questo meravigliso applicativo e-commerce. Ho purtroppo un problema (anzi "2"!). Nonostante la semplicità di utilizzo..arrivato a dei passaggi che mi sembravano banali, mi sono invece ritrovato a perdere un' infinità di tempo senza riuscire a capire il funzionamento. Mi spiego meglio; sto testando l'applicativo in locale (windows - internet explorer7) ed uso easyPHP, però, durante la configurazione del tutto ci sono due particolari blocchi che "sembrano" non potersi modificare:

1) il primo, quello delle informazioni.

Nonostante vado su ...modules-->seleziono il "blocco delle informazioni" ...non mi permette come gli altri blocchi di accedere alla configurazione.
Domande:
- come faccio ad inserire nuovi voci nel menu, oltre a quelle esistenti di defoult (es. consegna, note legali, condizioni, chi siamo)?
- come posso modificare/inserire il testo all'interno delle singole voci del menu informazioni?

2) il secondo blocco che desta molte perplessità è anche quello della pubblicità (l'immagine del computer per intenderci, che di defoult punta al home page di prestashop.com). In pratica..come posso modificare l'immagine e, soprattutto, come posso cambiare il link a pagine esterne ?

Spero qualcuno/a mi possa aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto
1) nelle traduzioni (back office traduzioni) puoi mettere i testi (front office) ma non si possono aggiungere pagine, a meno che non scarichi il piccolo CMS che ho fatto io. Oppure in modules/e il nome del modulo modifichi il tpl...la versione 1.1 avra' incorporato il generatore di pagine.
2) se guardi in giro ci sono tanti moduli per cambiare quello delle pubblicita', prova a cercare un po' quello che preferisci e se hai problemi rimessaggia, quello ufficiale, sempre cambiando il tpl nella cartella modules, blockadvertising e l'immagine e' il jpg nella stessa cartella

Ciao

Buonasera,
sono nuovo del forum...e soprattutto nuovo nell'ultilizzo di questo meravigliso applicativo e-commerce. Ho purtroppo un problema (anzi "2"!). Nonostante la semplicità di utilizzo..arrivato a dei passaggi che mi sembravano banali, mi sono invece ritrovato a perdere un' infinità di tempo senza riuscire a capire il funzionamento. Mi spiego meglio; sto testando l'applicativo in locale (windows - internet explorer7) ed uso easyPHP, però, durante la configurazione del tutto ci sono due particolari blocchi che "sembrano" non potersi modificare:

1) il primo, quello delle informazioni.

Nonostante vado su ...modules-->seleziono il "blocco delle informazioni" ...non mi permette come gli altri blocchi di accedere alla configurazione.
Domande:
- come faccio ad inserire nuovi voci nel menu, oltre a quelle esistenti di defoult (es. consegna, note legali, condizioni, chi siamo)?
- come posso modificare/inserire il testo all'interno delle singole voci del menu informazioni?

2) il secondo blocco che desta molte perplessità è anche quello della pubblicità (l'immagine del computer per intenderci, che di defoult punta al home page di prestashop.com). In pratica..come posso modificare l'immagine e, soprattutto, come posso cambiare il link a pagine esterne ?

Spero qualcuno/a mi possa aiutare.
Link to comment
Share on other sites

...grazie per la risposta...però..
non ho capito entrambe le risposte. Comunque:

per il punto 1 = ho trovato il modo di modificare il testo..praticamente da configurazione->traduzioni e trovare i termini in inglese delle relative voci di menu. Ho visto il file Tpl ed ancora non l'ho provato a modificare, però l'hoaperto con un editor...sembra che si potrebbero inserire altre voci...se copio ed incollo sotto alle altre voci una nuova voce di menu in linguaggio php..insomma...dovrebbe crearmela no?

...per il punto "2"..io questi moduli come quello della pubblicità di defoult a prestashop (quello che in front office di defoult ha l'immagine de computer)..."non li ho trovati...Me ne indicicheresti qualcuno che sarei interessato ad inserirli? ...poi..mi spiegheresti meglio la tua delucidazione circa la modifica tramite codice ?

grazie di aiutarmi ed avermi accolto così velocemente ;-)

Link to comment
Share on other sites

...risolto per il punto 2...leggendo attentamente la tua risposta ci sono arrivato...Grazie ;-) ...

...se mi dai qualche dritta per inserire nuove voci tramite cadice nei vari file .tpl (o altri) mi saresti di grande aiuto.

Ancora grazie :-)

Link to comment
Share on other sites

bhe...intendo inserire nel menu (blocco) di "informazioni" altre voci a mio piacimento..e non solo quelle proposte di defoult (es. consegna, note legali, condizioni, chi siamo). Ho capito che c'è da lavorare sul file .tpl ...però potete gentilmente postarmi il codice con una nota di esempio e spiegazione per poter inserire un nuovo link nel menu "Informazioni" ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora prendo:
modules/blockinfos/blockinfos.tpl

la parte di lista di pagine e' questa:

{l s='Delivery' mod='blockinfos'}
{l s='Legal notice' mod='blockinfos'}
{l s='Conditions' mod='blockinfos'}
{l s='About us' mod='blockinfos'}



Ogni riga che aggiungi con lo stesso codice es:

{l s='test  frase visualizzata' mod='blockinfos'}

[/code]

crea un link ad una pagina test.php nella root,
poi crei la pagina test.php con dentro:

<?php
include(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php');
include(dirname(__FILE__).'/header.php');
$smarty->display(_PS_THEME_DIR_.'test.tpl');
include(dirname(__FILE__).'/footer.php');
?>



e una pagina all'interno del tuo tema test.tpl:

{capture name=path}{l s='test'}{/capture}
{include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl}
{l s='test'}
{l s='[la frase che poi sara' editata nel back-office moduli]'}



Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...