Jump to content

Problemi URL


ManuelAglieco

Recommended Posts

Salve a tutti...
Ho capito che tramite CMS nel BO gestisco le pagine "secondarie".

Per il tema di default, ho visto che le URL sono gestite in modo che definirei "NON SEO".
Es: per la pagina "Chi Siamo" la url diventa "cms.php?id_cms=4"

E' possibile rivedere le URL e magari fargli prendere il nome della pagina?

Un pò come wordpress che converte gli spazi del titolo della pagina in "-", togliendo accenti e caratteri speciali.

Grazie anticipatamente.
Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ma hai attivato il "Friendly URL"?
Nella versione 1.1 e 1.2 (sicuramente anche nella 1.3) basta fare quello e già automaticamente tutto funziona, da ciò che dici è come se questa direttiva fosse impostata a false.


Codencode come osi, pensi forse che io non abbia attivato Friendly URL????

Dimenticavo, volevo chiederti una cosa: da dove si attiva?
Ovvio che non l'avevo attivato...
Chiedo scusa per l'eccessiva ignoranza ;-)

CMQ guarda un pò il sito: www.emasmind.com, ti chiedo un parere imparziale: come sta venendo secondo te?
OVVIO che ci sto lavorando, quindi in questa settimana tutto si evolverà soprattutto in termini grafici.

PS:
Volevo ringraziarti per la tua disponibilità, mi rispondi sempre e fino ad ora mi hai evitato tanti sbattimenti.
Grazie davvero. So di essere uno stress. Spero un domani di diventare così bravo da aiutare gli altri utenti come fai tu.
:-)
Link to comment
Share on other sites

Il Friendly URL si attiva dal tab "Preferenze", trova Friendly URL ed impostalo a "true".
Per la versione 1.2, bisogna creare il file .htaccess manualmente e successivamente bisogna selezionare "Genera .htaccess File" da Utilità -> Generatori.

Per la versione 1.3 credo sia simile alla versione 1.2, non ho avuto ancora modo di verificare.

Per quanto riguarda il tuo ecommerce ho dato un'occhiata, complimenti per la veste grafica, molto ben organizzato.
Non ci sono riferimenti alle varie categorie, anche se molto probabilmente hai una sola categoria "Corsi Microsoft", inoltre metterei più in risalto gli articoli, nel tuo caso i corsi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...