Jump to content

Modulo Bonifico Bancario


FarmaciaLeva

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
ho installato la versione 1.7.2.5 e non riesco a far funzionare il modulo del bonifico bancario. 
Una volta configurato, quando il cliente lo sceglie come opzione, invece di comunicare i dati Iban, va in errore.
Tuttavia l'ordine viene registrato, ma il cliente non ha l'iban e neanche la percezione che tutto sia andato a buon fine

 

Qualcuno ha un consiglio?
Grazie

Edited by FarmaciaLeva (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 16/4/2018 at 10:35 AM, FarmaciaLeva said:

Buongiorno a tutti,
ho installato la versione 1.7.2.5 e non riesco a far funzionare il modulo del bonifico bancario. 
Una volta configurato, quando il cliente lo sceglie come opzione, invece di comunicare i dati Iban, va in errore.
Tuttavia l'ordine viene registrato, ma il cliente non ha l'iban e neanche la percezione che tutto sia andato a buon fine

 

Qualcuno ha un consiglio?
Grazie

Buon pomeriggio.

Ha risolto?

Ho più o meno lo stesso problema con PS 1.7.4.1
Ripristinando il modulo di pagamento (la cui versione è l'ultima 2.0.4), se lascio i campi di configurazione vuoti, il modulo funziona ed all'ultima fase del checkout, il cliente, scegliendo la modalità di pagamento con bonifico, viene indirizzato nella corretta pagina di riepilogo dell'ordine (ovviamente però non legge i dati del conto corrente). Io, nel frattempo ricevo correttamente la mail di conferma ordine.

Se invece configuro il modulo inserendo i vari dati richiesti, il modulo genera un problema. Il cliente, dopo aver scelto questo metodo di pagamento, viene indirizzato nella videata degli ordini precedenti e la merce di suo interesse resta nel carrello senza riuscire a generare l'ordine (se non selezionando paypal).
Al momento, l'unico modo per fare funzionare il sito è stato disabilitando il metodo di pagamento bonifico..

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.

Cordialità.

Mario

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, almeno a quelli che, come me, ancora non sono andati in ferie...

Ricollegandomi al messaggio precedente, aggiorno la situazione che nel frattempo è diventata ancora più strana e, forse, consentirà a qualcuno di dedurne la soluzione (spero)...

Passato a PS 1.7.4.2 con PHP 7.2.7
Abilitando il modulo di pagamento con bonifico bancario (v. 2.0.4), accade quanto segue:
se ci si collega da un IP straniero, il modulo funziona perfettamente. Nel checkout si seleziona questa modalità di pagamento e ci si ritrova nella videata successiva di riepilogo ordine.
Se invece ci si collega da un IP italiano, il modulo non funziona "al primo colpo". In che senso?... Si arriva al checkout, si sceglie il pagamento con bonifico ed invece del riepilogo ordine, si viene dirottati nella propria pagina di riepilogo ordini precedenti (eventuali). Ed il prodotto precedentemente scelto per l'acquisto rimane indicato sul carrello. A questo punto, se si va sul carrello e si prosegue nuovamente con l'ordine, genera lo stesso errore. Invece, se si resta loggati, si svuota il carrello e si sceglie lo stesso identico prodotto precedentemente scelto per l'acquisto, andando avanti con il checkout, l'ordine andrà a buon fine!
Trovo questa una cosa assurda e non riesco a comprenderne le ragioni.
Pensando potesse esserci qualche conflitto tra il modulo nativo dei bonifici e quei pochissimi moduli che ho installato extra, ho provato disabilitandoli uno ad uno ma non ho notato alcuna variazione al riguardo.

Ho segnalato il problema anche quì http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-6096 ma pare che io sia il solo con quest'anomalia e purtroppo non sono stato in grado di fornire loro le ulteriori informazioni richieste.

Auspicando in una buona dritta,
grazie in anticipo!

Mario

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

salve

identico problema con prestashop 1.7.7.2  dopo il checkout va in errore 500 sia con il modulo bonific bancario che con il modulo postepayevolution

il problema credo sia qui:

  $message = \Swift_Message::newInstance();
                if (is_array($to) && isset($to)) {
                    foreach ($to as $key => $addr) {
                        $addr = trim($addr);
                        if (!Validate::isEmail($addr)) {
                            self::dieOrLog($die, 'Error: invalid e-mail address');
                            return false;
                        }

ma non mi dite come risolvere perche di php non ci capisco nulla

se qualche anima pia riesce...

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...