Jump to content

[Risolto] Backup e ripristino


gmsoul

Recommended Posts

Salve a tutti,
sono una new entry del forum, volevo conoscere correttamente la procedura di backup. Ho provato in vari modi ma non sono riuscito a recuperare e mettere a posto i dati(categorie, prodotti,clienti, ecc...)

Ho effettuato il bup sia via cp.tophost che via BO ma non capisco dal BO come reimportarlo.

Insomma ho le idee molto confuse e non riesco a venirne a capo, non sono riuscito neppure a trovare un topic che spiegasse la procedura.

ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuta e chi già inconsapevolmente l'ha fatto attraverso altri topic molto utili :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

Ci sono dei dati tra i file del sito stesso e nella MySql.

Il backup presente sul Prestashop permette solamente di fare un doppio della MySql.

Per il resto, ognuno deve avere il suo proprio metodo di backup, come per un sito web ordinario.
Quindi questo si fa con Filezila, per esempio, o con un altro modo di upload/download dei file via ftp.

Ma per cambiare i dati stessi della MySql, se deve fare con le soluzione che li propone il suo "hébergeur".

Spero che capisce il mio italiano.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho fatto!
Mi mancavano proprio un bel po' di conoscenze di phpmyadmin, ho studiato un po' e soprattutto ho installato Xampp che mi ha permesso di fare tutte le prove necessarie senza perdita di tempo e dati(prima uplodavo tutto ogni volta e ogni volta che sbagliavo qualcosa ero costretto a decine e decine di minuti di attesa per la pubblicazione prima dell'installazione)

grazie a tutti per i contributi

g

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...