Jump to content

Grosso problema che quasi mi costringe ad abbandonare il progetto PS


ScooterShop

Recommended Posts

Salve a tutti , sono al mio terzo post su questo forum , da circa due mesi smanetto con PS , ho adattato e fatto adattare alcune cose per renderlo più operativo ( sempre per le mie esigenze ) modificato li e modificato qui e diciamo che ora andrebbe bene ma .. il grosso problema è riferito al checkout , siamo nel 2010 e ancora si vede una procedura di chek lunga 2 km che scoraggia non poco , anzi fà chiudere proprio la pagina . Dal 2002 che faccio e-comm non capisco un H di php , html, java, aiax ( conosco il detersivo ) ecc ecc , lavoriamo con un software antico adattato stra adattato e riadattato nel corso degli anni , che di buono ci fà solo una sorta di statistica acquisti con registrazione e senza e noi aggiungiamo a mano la categoria telefonici - fax , i dati in percentuale sono che il 20 % si registra e acquista ( maggiormente le donne con il 70 % ) il rimanente 80 % è diviso in 48% aquisti sul sito 32% acquisto per telefono ( poca dimistichezza con il pc ).

Vorrei condividere con Voi questa mia considerazione e sperare che al più presto esca un modulo che non obblighi alla registrazine e che sia tutto in una pagina massimo due ( come quello che adotto io ormai da 9 anni www.scootershop.it )

Il modulo dovrebbe far scegliere se registrarsi o no , il non registrado non deve avere un accaunt ( tipo i moduli con registrazione fittizia ) successivamente se inscritti alle news se gli si vuole inviare un buono per usufruirne dovrà registrarsi, ma lo farà con un buon motivo .

Se qualcuno è in grado di creare / crearmi un modulo del genere sarò felice di concordare con Lui il compenso .

Saluti Umberto

Link to comment
Share on other sites

Ma possibile che nessuno ha il mio problema ? o siete tutti stra soddisfatti degli ordine che ricevete ? ( ps ora non è un problema la mia paura e se userò prestashop con registrazione lunga e laboriosa .. cosa succederà )

Da google Analytics : ps non vi chiedo assolutamente di postare i dati ma di riflettere su quello che vi mostra Analytics

Quante visite nuove avete ?
Che frequenza di rimbalzo ?
Tempo medio sul sito ?
Quante pagine visitano ?
Quali sono le più visitate ?
Quali sono gli articoli più venduti o di maggiore interesse , e quanti ne cocludete di vendite rispetto alle visualizzazioni ?

Perchè io non riesco a spiegarmi che nessuno senta l'esigenza di chiedere o proporre un checkout veloce e anonimo , nel senso ricevete 10000 visite , ricevete presumo almeno 1000 ordini ( fortunatamente viaggio un pò più in alto di questi dati ) perchè altrimenti vi è qualcosa che non và : il prezzo ? , la descrizione dell'articolo ? , le immaggini ? , l'esposizione ? , se togliamo questi possibili fattori resta solo ... articolo inserito nel carrello : completa l'ordine : (( oddio mi devo registrare e passare 4 fasi !!!! )) e abbandonano .

Ora torno a fare la domanda ma nessuno ha quasto problema con prestashop ?

Sperando in almeno una Vostra risposta per poter capire se magari è un mio tarlo mentale o magari è necessario realmente dare al cliente un checkout facile comprensibile e in una sola pagina .

PS. noi effettuiamo spedizioni in contrassegno e girano a pari numero con quelle anticipate , e in in 9 anni sono tre mancati ritiri .

saluti Umberto

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti , sono al mio terzo post su questo forum , da circa due mesi smanetto con PS , ho adattato e fatto adattare alcune cose per renderlo più operativo ( sempre per le mie esigenze ) modificato li e modificato qui e diciamo che ora andrebbe bene ma .. il grosso problema è riferito al checkout , siamo nel 2010 e ancora si vede una procedura di chek lunga 2 km che scoraggia non poco , anzi fà chiudere proprio la pagina . Dal 2002 che faccio e-comm non capisco un H di php , html, java, aiax ( conosco il detersivo ) ecc ecc , lavoriamo con un software antico adattato stra adattato e riadattato nel corso degli anni , che di buono ci fà solo una sorta di statistica acquisti con registrazione e senza e noi aggiungiamo a mano la categoria telefonici - fax , i dati in percentuale sono che il 20 % si registra e acquista ( maggiormente le donne con il 70 % ) il rimanente 80 % è diviso in 48% aquisti sul sito 32% acquisto per telefono ( poca dimistichezza con il pc ).

Vorrei condividere con Voi questa mia considerazione e sperare che al più presto esca un modulo che non obblighi alla registrazine e che sia tutto in una pagina massimo due ( come quello che adotto io ormai da 9 anni www.scootershop.it )

Il modulo dovrebbe far scegliere se registrarsi o no , il non registrado non deve avere un accaunt ( tipo i moduli con registrazione fittizia ) successivamente se inscritti alle news se gli si vuole inviare un buono per usufruirne dovrà registrarsi, ma lo farà con un buon motivo .

Se qualcuno è in grado di creare / crearmi un modulo del genere sarò felice di concordare con Lui il compenso .

Saluti Umberto


Il modulo lo trovi qui
http://zoosshop.com/SHOP/product.php?id_product=11
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il problema c'è, indubbiamente. So che con Magento si può fare il check out anonimo.
Per ora io continuo a usare PS, ci ho investito troppo tempo per cambiare piattaforma.
Spero che qualcuno che ci capisce più di me possa risolvere il problema, senza dover ricorrere a moduli a pagamento senza sapere se funzionano.
G

Link to comment
Share on other sites

Ora sto usando ( e lo uso da 9 anni ) un vecchio software prodotto da edisplay xrò fermo ormai al 2007 come aggiornamenti e addons , questa azienda sin dal 2001 ha come pagina di pagamento una pagina singola xkè la loro prerogativa era far sentire sicuro il cliente e mostrare tutto in una pagina per non farlo scappare via e logicamente non obbligare a registrarsi , comunque non lo scelsi per quel motivo , ma per le nostre esigenze , ti spiego :

Siamo un negozio di ricambi per moto e scooter ( io dico sempre la farmacia della moto , xkè se ti si rompe per forza di cose devi acquistare il pezzo che ti si è rotto ) quindi abbiamo basato il nostro store prevalentemente sulla ricambistica ; ma il ricambio ( diciamo un singolo pezzo ) a multi applicazioni ES: ( tappo olio motore ) 2° pagina di google www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 xrò è uguale a ( tappo olio kymco ) www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 prima pagina di google 2° posto e ancora ( tappo olio SH ) www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 prima pagina di google e ancora ( Tappo olio agility ) www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 prima pagina di google e ancora ( tappo olio foresight ) prima pagina google primo posto , e cosi via per altri 20 risultati ( se vai nel mio sito e nella ricerca inserisci TPH305 vedrai caricati nel sito 8 particolari ( come se avessi 8 tappi differenti con ognuno i propro META e il proprio ID ) o se cerchi su google TPH305 compaiono prima pagina le prime tre .
Il bello che io nel BO gestisco solo un articolo e non 8 e per google ho 8 articoli tutti indicizzati in maniera differente . Purtroppo PS non lo fà ed è anche questo che mi blocca nell'utilizzarlo PS ha la chiave primaria sull' ID creato quindi ad un ID corrisponde un articolo, Edisplay invece è sul codice articolo la chiave primaria ma crea pur sempre un ID e quindi nel FO ho quanti articolo voglio con ID differenti ma nel BO ne gestisco solo 1 ( solo come quantità ) ovviamente tutti gli altri dati li posso variale articolo per articolo ( Meta , Prezzo , Sconto, Descrizione, ecc ecc ) .

Io spesi 500,000 Lire 10 anni fà in dieci anni MAI un problema sul sito ( server e smazzate varie ) di facile configurazione ( e ti credo non ha nulla :) ) il template lo ho creato io che non capisco un H , completamente personalizzabile ( basta capire un pò di PHP e io son negato ) indicizzato su google abbastanza bene , non ho mai speso 1 euro per pubblicità ( nonostante mi massacrono per mettere la pubblicità sul mio sito , ma non voglio che bannerini e cavolate varie distolgano il mio cliente da quello che vuole acquistare ) , riassumendo E' ANTICO ma fà il suo dovere a 0 costi e 0 problemi. Poi se hai un server dedicato ( come lo ho io ) puoi metter su quanti domini vuoi e utilizzare sono un DB il BO è uno solo , per me è abbastanza soddisfacente , ma rimane il fatto che PS è una ficata e rosico perchè non posso utilizzarlo .
Spero che presto qualcuno si svegli ( e in francia già la stanno facendo ed è in fase di test , pagina singola , con o senza registrazione , Cdf e Piva , con variazioni anche nel DB , quindi senza registrazioni fittizie , dai contatti avuti dovrebbe anche essere un buon sistema , del tipo entro, acquisto, pago, ricevo la merce , con il buono punti fedeltà da inserire se rifarò un acquisto , qui il link http://www.prestashop.com/forums/viewthread/51591/P15/#324364 speriamo non la facciano costare + di un occhio , altrimenti mi tengo il mio per altri 10 anni :) .
Ciao umberto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Salve a tutti , sono al mio terzo post su questo forum , da circa due mesi smanetto con PS , ho adattato e fatto adattare alcune cose per renderlo più operativo ( sempre per le mie esigenze ) modificato li e modificato qui e diciamo che ora andrebbe bene ma .. il grosso problema è riferito al checkout , siamo nel 2010 e ancora si vede una procedura di chek lunga 2 km che scoraggia non poco , anzi fà chiudere proprio la pagina . Dal 2002 che faccio e-comm non capisco un H di php , html, java, aiax ( conosco il detersivo ) ecc ecc , lavoriamo con un software antico adattato stra adattato e riadattato nel corso degli anni , che di buono ci fà solo una sorta di statistica acquisti con registrazione e senza e noi aggiungiamo a mano la categoria telefonici - fax , i dati in percentuale sono che il 20 % si registra e acquista ( maggiormente le donne con il 70 % ) il rimanente 80 % è diviso in 48% aquisti sul sito 32% acquisto per telefono ( poca dimistichezza con il pc ).

Vorrei condividere con Voi questa mia considerazione e sperare che al più presto esca un modulo che non obblighi alla registrazine e che sia tutto in una pagina massimo due ( come quello che adotto io ormai da 9 anni www.scootershop.it )

Il modulo dovrebbe far scegliere se registrarsi o no , il non registrado non deve avere un accaunt ( tipo i moduli con registrazione fittizia ) successivamente se inscritti alle news se gli si vuole inviare un buono per usufruirne dovrà registrarsi, ma lo farà con un buon motivo .

Se qualcuno è in grado di creare / crearmi un modulo del genere sarò felice di concordare con Lui il compenso .

Saluti Umberto


ciao se può interessarti ho editato un modulo che potrebbe fare al caso tuo ciao :)

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/98300/discussione_generale/checkout_rapido_by_cyber
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...