Jump to content

Recommended Posts

Nella configurazione dei prodotti avrei solo la necessità di impostare solo un'IVA predefinita (niente scelte o menu a tendina). Come è possibile?

quando si apre un nuovo topic inserire sempre la versione prestashop utilizzata, per visualizzare solo 1 versione di iva basta che deselezioni le altre

44 minutes ago, Sito Lab said:

quando si apre un nuovo topic inserire sempre la versione prestashop utilizzata, per visualizzare solo 1 versione di iva basta che deselezioni le altre

OK. Grazie per la risposta

Salve, io con la versione 1.7.6.1 ho il seguente problema:

Se vado in Catalogo -- Prodotti mi compare l'elenco di tutti i miei prodotti riportanti nella colonna "Prezzo Tasse Incl." il prezzo di vendita. Se seleziono un prodotto, accedendo quindo alla relativa scheda e salvo ritornando al catalogo, mi viene modificato il prezzo tasse incluse, con la decurtazione dell'iva. In pratica ogni volta che accedo alla scheda del prodotto, prima di salvare devo selezionale l'aliquota applicata al prezzo. Come mai?

Preciso che ho attiva una sola aliquota che è la standard 22%

Edited by biancolatte (see edit history)

Ciao

la 1.7.6.1 è pura o proviene da un aggiornamento, se si descrivi la storia..

ad ogni modo

potresti avere problemi di caricamento dei dati del prodotto o potresti avere attiva la tassazione di default 

quando apri la scheda prodotto i dati sono corretti? ci sono tutti?

Ciao Antonio,

grazie per la risposta. La 1.7.6.1 proviene da un aggiornamento. I prodotti caricati non presentano problemi fino a quando non accedo alla scheda di un prodotto.

Come puoi vedere dalle immagini allegate: n.1 elenco prodotti con prezzo corretto - - -  accedo alla scheda del prodotto evidenziato e compare ciò che vedi nella immagine n. 2 (ovvero nessuna tassa impostata e prezzo tasse incluse identico a quello tasse escluse ---- una volta salvato e uscito dalla scheda prodotto (immagine n. 3) mi viene, naturalmente, impostato come prezzo di vendita, quello senza tasse. Mi trovo nella condizione che, quando apro, per un qualsiasi motivo, la scheda di un prodotto, prima di salvare e uscire, devo andare a impostare la tassa applicata.1.thumb.png.a239b6d9a279b9d8de2c1a287a4ad732.png2.png.f0c79770bc816c0384ecc2f08bd92c45.png3.thumb.png.8db3313c8e2267a66c7e6a592eb9c88a.png

Ciao

da quello che vedo è un comportamento corretto e normalissimo.

come vedi nella scheda prodotto non è impostata alcuna tassa e il prezzo è iva esclusa, pertanto quando salvi il core fa i conti e imposta il prezzo correttamente.

Probabilmente l'aggiornamento proviene da una migrazione di dati e non sono stati importati correttamente i campi delle tassazioni.

Non vedo alcuna anomalia se non quella che ti ho indicato, ovvero i dati non corretti per quello che vuoi come risultato

Grazie per l'interessamento... credo di aver risolto il problema... c'era qualcosa che non andava con la mappatura delle tasse nel modulo di importazione prodotti da danea easyfatt.

Grazie ancora!