Jump to content

[MODULO] BLOCKCART nuovo carrello con immagini e zoom, senza dover fare il refresh della pagina


maofree

Recommended Posts

Ciao

Son riuscito dopo tanto a fare questo modulo, derivante da quello di prestashop.

Il modulo nonostante sia completamente funzionante, richiede ancora dello sviluppo per far funzionare i pulsanti + e - con Ajax, per evitare che poi venga reindirizzato alla pagina di riassunto del carrello (anche se non credo che questa sia una grande mancanza, dato che il visitatore è in grado di visualizzare meglio ciò che sta per acquistare).

Istruzioni

Dovete fare una copia di backup del vostro blockcart e poi disinstallarlo dal BO. Dopo eliminate la cartella blockcart e fate l'upload in modules del mio blockcart. Andate nel BO e configuratelo come meglio credete.

alcune info sui settaggi dello zoom si possono trovare qui

http://www.professor.../cloud-zoom.htm

http://dematte.at/colorPicker/

L'autore dell'immagine che vola nel carrello è razaro.

ciaooo

(Testatelo e fatemi sapere se vi piace e soprattutto se funziona su tutti i browser e monitor) prestashop 1.3.1.1 e 1.3.2.3

Ho aggiunto alcune correzioni che sono presenti nel modulo della 1.4

Non funziona con la 1.2.5 (dovrei cambiare un pò di cose, per adesso lascio così)

Aggiornato il modulo per la 1.4, ho tolto lo zoom, perchè creava dei problemi con la validazione w3c (il procedimento per l'installazione è lo stesso della 1.3)

potete scaricare questo ed altri moduli per la 1.4 dal sito

maofree's website

Ogni donazione è sempre la benvenuta.

33386_rvPfQom1Ix8bFQfcfkjv_t

33388_zz5JQseQ6it6eZEzJ8t0_t

33640_aAp0MMMOE5bSqayQR4Xk_t

blockcart.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciaooo
ho finito di fare questo nuovo modulo, ma è ancora in fase di sviluppo.
Gradirei un aiuto da chi conosce bene Ajax e prestashop per finire velocemente alcune modifiche nelle quali sto incontrando delle difficoltà

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 3 months later...
  • 2 months later...

ciao

ma come l'hai installato, che vuol dire importo?

disinstalli quello di default e poi elimini la cartella blockcart e poi carichi il mio e lo installi mettendo i giusti permessi?

sei sicuro di aver caricato tutti i files?

comunque a me funziona bene

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

ma come l'hai installato, che vuol dire importo?

disinstalli quello di default e poi elimini la cartella blockcart e poi carichi il mio e lo installi mettendo i giusti permessi?

sei sicuro di aver caricato tutti i files?

comunque a me funziona bene

 

ciao

quello di default io non ce l ho con il nome blockart come lo trovo ?

Link to comment
Share on other sites

ciao

utilizzi un ftp client? hai controllato nella cartella modules del tuo sito? hai controllato nella sezione modules del tuo BO?

che strano dal bo con la funzione cerca non si trova , invece sull ftp lo trovo. una domanda : se lo sostituisco cosa vado a perdere del sito ?

Link to comment
Share on other sites

che strano dal bo con la funzione cerca non si trova , invece sull ftp lo trovo. una domanda : se lo sostituisco cosa vado a perdere del sito ?

scusami l ho trovato, lo posso disattivare e caricare il tuo senza disinstallarlo se volessi tornare indietro?

 

fatto disinstallato ma quando carico il tuo dal bo con la funzione importa mi esce l'errore error2.pngsi è verificato un errore durante l'estrazione del modulo (il file può essere corrotto)

Link to comment
Share on other sites

ti spiego una cosa

quando vuoi installare una cosa, prima scompatti lo zip del nuovo modulo sul tuo Desktop e poi tramite ftp lo carichi nella cartella modules, poi metti i permessi a tutta la cartella, files e sottocartelle compresi, a 777 o 775 o 755 ricorsivi (dipende un pò dal tuo hosting). Dopo lo attivi dal BO del tuo sito. Non lo installare dal BO

Non perdi niente, perchè i files sono gli stessi del files originale, li aggiorno di continuo.

Disinstalli il modulo di default dal BO e poi cancelli tutta la cartella blockcart, dopo carichi il mio e lo attivi dal BO

se in futuro volessi ritornare a quello di default allora basta che prendi quello presente nello zip di prestashop e ripeti lo stesso procedimento

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per tirarlo su, dalla sezione modules, vedrai in alto positions e nella sezione della colonna di destra lo metti in prima fila

per la parte grafica, quello dipende dal tuo template, prova ad usare firefox con firebug o chrome con il suo tool di sviluppo per vedere il codice html e css e poter capire quali files e parametri impostare per posizionarlo nel giusto modo

Link to comment
Share on other sites

per tirarlo su, dalla sezione modules, vedrai in alto positions e nella sezione della colonna di destra lo metti in prima fila

per la parte grafica, quello dipende dal tuo template, prova ad usare firefox con firebug o chrome con il suo tool di sviluppo per vedere il codice html e css e poter capire quali files e parametri impostare per posizionarlo nel giusto modo

grazie 1000 è molto bello. ora lo zoom non si vede, sto cercando si sttarlo nella configurazione , che parametro devo toccare ? poi quando carico un prodotto mi porta direttamente al carrello .ahh scusami ho letto che hai tolto lo zoom per la mia versione

Link to comment
Share on other sites

"poi quando carico un prodotto mi porta direttamente al carrello"

perchè quando installi nuovi moduli, non utilizzi un sito di prova semmai in locale sul tuo pc?

potrebbe dipendere dal tuo template, non ricordo se c'è qualche settaggio nel BO, non dipende dal mio modulo, perchè anche con quello di default faceva lo stesso

sullo scroll la procedura dinstallazione è la stessa del blockcart? sul sito rimane trasparente in basso alla pagina

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mao scusami mi riatacco a questa discussione perchè mi serve una info sul blocco carrello.

Avrei necessità che il carrello restasse sempre aperto (espanso) e disabilitare il pulsante freccia accanto la scritta carrello disabilitando di fatto la possibilità di aprirlo e chiuderlo, su che file devo agire?? Ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

ciao erfinestra

basta che dal file blockcart.tpl

rimuovi queste 4 righe vicino a questa dicitura

<!-- MODULE Block cart -->

 

{if $ajax_allowed}

<span id="block_cart_expand" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'expanded' || !isset($colapseExpandStatus)}class="hidden"{/if}> </span>

<span id="block_cart_collapse" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'collapsed'}class="hidden"{/if}> </span>

{/if}

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Intendi questa:

<h4>

<a href="{$link->getPageLink("$order_process.php", true)}">{l s='Cart' mod='blockcart'}</a>

{if $ajax_allowed}

<span id="block_cart_expand" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'expanded' || !isset($colapseExpandStatus)}class="hidden"{/if}> </span>

<span id="block_cart_collapse" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'collapsed'}class="hidden"{/if}> </span>

{/if}

</h4>

 

 

Ho provato ma non funziona dentro blockcart.tpl

Link to comment
Share on other sites

questo modulo è diviso in due parti uno in javascript per effetti e ajax e l'altro per l' html con i files in tpl

devi togliere quel blocco della {if .... da quando si apre a quando si chiude {/if}

poi dal file ajax-cart.js (è nelle ultime righe) rimuovi questo codice

 

// expand/collapse management

$('#block_cart_collapse').click(function(){

ajaxCart.collapse();

});

$('#block_cart_expand').click(function(){

ajaxCart.expand();

});

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao Maofree , ho un picolo problema con i tuoi moduli , in pratica tutto bene se importo anche le immagini sul server , mentre se le imagini sono linkate dal sito del produttore , non escono sul carrello e neppure sui caroselli , è possibile fare una modifica per questo problema ? o sono io che ho sbagliato qualche setaggio?

Grazie e complimenti per i moduli.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...