Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei il vostro aiuto per apportare alcune modifiche inerenti al mio primo ecommerce realizzato tramite Prestashop.
In pratica mi trovo in difficoltà nell'impostare le spese di spedizione, non sò proprio come cominciare, visto che facendo delle prove sul mio shop, quando aggiungo un prodotto al carrello in automatico m'inserisce delle spese di spedizione standard, ora vorrei sapere se sia possibile cambiare tali spese e nello specifico, vorrei associare ad ogni categoria un determinato prezzo di spedizione.

Inoltre vorrei sapere se esiste un modulo che mi possa aggiungere un box nella barra laterale destra (tra il box "Carrello" ed il box "Nuovi prodotti") nel quale possa inserire un disegnino oppure una gif animata con la somma da raggiungere per ricevere la spedizione gratuita.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, mi scuso in anticipo se ho aggiunto una discussione magari già trattata, ma effettuando varie ricerche non sono riuscito nel mio intento.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ros,

spiegarti come impostare tutte le spedizioni è un po' lunga, a grandi linee devi:
1) Decidere se utilizzare intervalli di prezzo o di peso.
2)Impostare tali intervalli
(supponiamo che tu abbia scelto peso, metterai 0kg -> 3kg; 3.01kg->10kg; etc..etc...)(è solo un esempio...)
3)Creare le zone, nazioni e stati ( ottimizzarli più che crearli...)
4) Creare un corriere ed abbinargli la zona di operatività
5) su Spedizioni selezionare il corriere creato e abbinare il prezzo ai vari scaglioni...

Questo a grandi linee...

Non penso tu possa abbinare le spese di spedizione alle categorie a meno che
tu non vada ad agire direttamente sul codice per fare la modifica.

Pr quanto riguarda l'inserimento della tua gif puoi usare il modulo advertising
oppure scaricare il modulo di Sotew che puoi scaricare da qui
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5473/modules_tiers/modulev0_dot_4_sotews_adds__plus_de_support_pour_cette_version__no_more_support_for_this_version

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...