Jump to content

Presta Shop gestisce un workflow oppure delle policy


giralatina

Recommended Posts

Ciao
Provo a spiegarmi

Non ho problemi nel creare i Profili ed assoiciarli agli utenti.

Cerco di spiegarti il mio scenario

Ho un Gruppo Clienti
e uno Administrator

Administrator puo fare tutto

Clienti invece possono creare prodotti magari sono in una categoria assegnata poi sarà l'amministratore che penserà a pubblicargli

Grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Provo a spiegarmi

Non ho problemi nel creare i Profili ed assoiciarli agli utenti.

Cerco di spiegarti il mio scenario

Ho un Gruppo Clienti
e uno Administrator

Administrator puo fare tutto

Clienti invece possono creare prodotti magari sono in una categoria assegnata poi sarà l'amministratore che penserà a pubblicargli

Grazie per la risposta


Ok,
ora e' chiaro,
bene:
1) hai creato il gruppo clienti, e gli hai dato accesso solo al catalog!
2) nella admin/tabs in AdminProducts.php credo che alla riga 43 lui passi la variabile di attivo gli disattivi lo status active
'active' => 'status'


due soluzioni:
3a) crei un modulino che ti faccia un'elenco dei prodotti non approvati (e ai moduli ci accede solo l'amministratore) e gli fai spuntare l'attiva o meno
3b) ricopi il BO di gestione catalogo con un'altro nome e lo metti in una posizione dove sia accessibile all'admin senza le limitazioni

oppure se qualcuno sa come trovare la variabile dei privilegi gli fai un'if direttamente ma io non l'ho mai trovata.

Ovviamente - attento a dove metti le mani, ho cambiato il BO admin per due clienti e ho sudato freddo, non e' come i moduli che sono chiari, spiegati e divertenti

ricordati che in questo modo perdi la compatibilita' con gli aggiornamenti, per cui tieni traccia su un blocco virtuale di tutti i passi da rifare in caso di modifica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...