Jump to content

Differenziare acquisti e solo ordini


Recommended Posts

Un mio cliente vuole allestire un sito di vendita di frutta e verdura sul Milanese ma mi ha chiesto una cosa particolare.

Vende sia al provato che al negozio, quindi si dovrà realizzare un sito di e-commerce B2B e B2C.

La cosa che chiede è di poter fare in modo che se un cliente di Milano si registra, potrà portare a termine l'ordine e il pagamento, mentre se si registra un cliente ad esempio da Bergamo, vuole che vengano escusi i sistemi di pagamento automatici ma permettere a questo cliente di chiudere l'ordine in attesa che venga contattato per fornire solo successivamente la modalità di pagamento e spedizione.

Avevo pensato di creare dei gruppi, ma il modulo di registrazione non permette di gestire in automatico questa cosa, e di mettere un cliente in un o specifico gruppo in base al CAP/Comune di appartenenza.

Poi avevo anche pensato di agire sulle localizzazioni, creando quindi delle zone ad hoc escludendo queste zone dai pagamenti o dalle spedizioni (Fattibile anche se un'impresa mettersi a creare tutte le zone una ad una e spostando poi a mano tutti i comuni), ma anche se volessi portare avanti questa soluzione, il cliente che acquista a fine checkout si ritroverebbe con un ordine senza alcun avviso che gli dica che verrà contattato dal negozio per poter portare avanti la trattativa di acquisto.

Come getireste voi la cosa' Esistono moduli specifici che io non ho trovato?
 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...