Jump to content

Domanda dal 100 milioni di .. bo fate Voi ..


ScooterShop

Recommended Posts

Non riuscendo a trovare una guida abbastanza profonda ( e colgo l'occasione per l'anciare la proposta se la fate almeno io la compro ) per sfruttare appieno le risorse di PS .

La domanda è questa :
Suppongo che PS ordini gli articoli per ID ( univoco ) e che i codici fornitori o interni a poco servono se non per risalire all'effettivo articolo in ogetto , qindi ipotizzando i miei articoli : Tipo Pastiglie freno sbs 185MS e la loro applicazione è : Pippo Caio Pluto Sempronio e io dalla categoria Madre ( pastiglie SBS ) faccio comparire l'articolo anche dentro la categoria : Pippo Caio Pluto Sempromio , poi creando la sitemap ai fini dell'indicizzazione del sito non ho 4 duplicati ????????? con conseguente penalizzazione ?

E ancora è possibile cambiare in maniera semplice e veloce o magari proprio all'interno della scheda prodotto l' ID dell'articolo , in modo da poter variare la descrizione e i relativi meta a Pippo : Tipo .. Pastiglie sbs 185MS pippo e via cosi ?

Lo so potranno sembrare delle domande banali o stupide ? ma nell'attuale e-com che sto usando ho questa possibilità , creo l'articolo , lo copio nelle categorie che desidero aggiungo nella descrizione ES. Pippo e lo aggiungo nei Meta-tag , risultato N. articoli indicizzati per marca e modello e tutti nella prima pagina di google massima 4° posizione e nel BO ho solo 1 articolo o quantomeno solo un codice fornitore riferito a 10 articoli .

è possibile con PS fare una cosa del genere ?

Umberto

Link to comment
Share on other sites

Un titolo va dato sensato e per ogni argomento si posta una discussione

vorrei capire che e-commerce usi tu

prestashop usa i meta e e i frendly url forse hai solo bisogno di capire come va integrato

Ciao ;-)


Vero il titolo non è un gran che sensato ;P ed è vero che non capisco e non conosco prestashop .
Il mio sito attuale non usa i frendly url in quanto è un vecchio software cms e nonostante tutto mi ritengo soddisfatto della sua indicizzazione una media di 200 visite giornaliere e un ottimo riscontro con gli ordini , uso solo i meta ( studiati ad hoc comprensivi di errori vari ) .
Tornando al mio problema e penso forse anche il problema di qualche altro utente ( spero :D ) e il non avere pagine duplicate ( che parlano dello stesso argomento ) riformulo una ipotesi :

(Articolo) 192MS ( descrizione breve ) Pastiglie freno sinterizzate scooter moto ( descrizione lunga ) tabella applicazione pastiglie più di 20 tra moto e scooter ) meta-descr standard (pastiglie sinterizate sbs 192ms produzione scandinava , consiglia per chi ha un tipo di guida sportivo e desidera sempre una frenata pronta) meta-keyw (pastiglie freno, pasticche freno, freni mot, freni scooter, scooter, moto, sinterizzate, sitetizzate, racing, pista, scontate, 192ms )

Diciamo che questo è quello che contiene un articolo generico multi aplicazione .

Ora i dettagli : ogni articolo inserito nella propria categori di mezzo
( Articolo ) 192ms ( descrizione breve ) Pastiglie posteriori per suzuki burgman 240 400 ( descrizione lunga ) pastiglie posteriori per burgman 250 400 dal 2001 al 2007 , pastiglie a mescola sinterizzate per un uso intensivo dei freni , frenata pronta e progressiva , bla bla bla ) meta-descr specifica ( pastiglie sinterizzate per scooter suzuki burgman 250 400 , prodotto di qualita superiore a un costo commerciale , bla bla bla) meta-keyw ( pastiglie, pasticche, suzuki, burgman 250, burgman 400, sbs, sinterizzate, racing, corsa, bla bla )

Moltiplicato per i prodotti simili ma con la stessa applicazione .

Il problema è che nel BO avrei 20 articoli uguali e 20 codici prodotto , e gestire le scorte diventa quasi impensabile , magari vendo 5 del vstorm e va a zero e restano 5 del burgaman , nonostante siano =

Come posso gestire questa cosa ?

scusate se sono stato logorroico ma è un vero problema per me, probabilmente c'è già la soluzione , ma non ci arrivo .
Link to comment
Share on other sites

esempio pratico cosi magari riesco a farmi capire :
sito www.scootershop.it motore di ricerca interno cercate TPH305 ci sono 5 o 6 link ognuno dentro la propria categoria con ID differente ma stesso codice articolo nel BO quindi carico 10 articoli e ogni lik da 10 articoli a scalare se venduti

ora andiamo so google e cerchiamo -- tappo olio sh 125 -- oppure tappo olio cn 250 -- oppure tappo olio like -- oppure tappo olio agility --- potrete notare che sono tutti indicizzati singolarmente e compaiono nella prima pagina circa al 1° posto , perchè i title e meta diffrenti .

ma ripeto nel BO gestico solo un articolo e nel web ne compaiono 7 disitnti e separati ma con lo stesso codice fornitore .

ora spero di essere stato magari più chiaro

umberto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...