Jump to content

Problema installazione. [AIUTO]


Recommended Posts

Ciao,

premetto che ho cercato all' interno di questo forum e anche in quello in lingua inglese (per quel po' che riesco a capire) ma non ho trovato nulla.

Io ho scaricato l'ultima versione di prestashop in italiano e vorrei caricarla nel mio dominio tophost. Essendo alle prime armi ho seguito questa guida:

http://www.prestamodules.com/prestashop/content/6-iwsmile-modulo-pagamento-prestashop&id_category=10

E' andato tutto bene ma ne momento in cui mi si dice di aprire il browser internet e andare su:

www.tuosito.it/cartellaprestashop/install

a me esce ERRORE 404. Le ho provate tutte e poi dopo una delle ultime modifiche il messaggio di errore è cambiato in questo:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /home/mhd-01/www.miosito.com/htdocs/prestashop/install/classes/ToolsInstall.php on line 4

Ora ho provato a rifare tutto da capo ma nonostante tutto quando cerco di installare mi esce sempre errore 404.

Che posso fare? Dove sta l'errore?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche a me diceva la stessa cosa , ho chiamato l'azienda che gesstisce il mio server e in due secondi lo ho installato , probabile ti debbano cambiare qualche parametro al server
ciao
Edito : Ps. su questo forum non che rispondano spesso , o ritengono le domande stupide o non so cosa re ciao

Link to comment
Share on other sites

E' che spesso le domande non sono così chiare come potrebbe essere,
ad esempio in questo caso, non è che nessuno voglia rispondere, ma personalmente non ho ben capito quale è il problema....

1) copiare la cartella di prestashop scaricata in:
/home/mhd-01/www.miosito.com/htdocs/

2) rinominarla ad esempio prestashop
si ha quindi un percorso sul server:
/home/mhd-01/www.miosito.com/htdocs/prestashop/

e un percorso via web:
www.miosito.com/prestashop

ovviamente miosito.com è il nome del sito, e il percorso è relativo a tophost, altre configurazioni potrebbero variare il percorso (es: var/www/html/ )

A questo punto chiamando il percorso via web viene chiesto di inserire la lingua, la nazione e il database...
...se questo non avviene ad esempio con gli errori di cui sopra vuol dire:
a) non tutti i file sono stati caricati correttamente (errore classe, tvar etc)
B) errore 404 vuol dire che non si sta chiamando l'indirizzo giusto
c) errori di php o di permessi, in questo caso è meglio rivolgersi a chi fornisce l'hosting per chiedere i parametri

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...