Jump to content

[RISOLTO] Sostituire l'immagine della home page con uno slideshow in flash


Ubaldo Gulotta

Recommended Posts

Vorrei sostituire all'immagine della home page (quella che si introduce qui: Area di gestione >> Moduli; Compilatore di testo Pagina Iniziale v1.5) con uno slideshow in flash ma non so dove devo agire. Ho visto che molti su questo forum riescono a fare questa modifica quindi mi chiedevo se qualcuno mi poteva dare qualche dritta.
Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo
basta che aggiungi il codice in xhtml (quindi il tag object e tutto il resto che serve per aggiungere un flash in una paginastatica xhtml) nel file editorial.tpl ,se lo vuoi nella parte centrale, se no in footer.tp o nel header.tpl
Se invece volessi qualcosa di più facile guarda qui
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/54598/

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tuo intervendo, io però vorrei inserire un file swf sopra o sotto la foto (ci sto ancora pensando) che c'é nella home page, immagine che si inserisce andando in "Compilatore di testo Pagina Iniziale v1.5" all'interno di "Area di gestione >> Moduli".

Io ho un file flash un po' più complesso formato da:
A) una cartella con delle immagini
B) una cartella con dei file xml
C) un file swf
Se scrivo in una pagina html il seguente listato:

<object type="application/x-shockwave-flash"
data="main.swf"
width="500" height="270">


</object>



Il file si vede tranquillamente.

Le domande sono 4:

1) Se decido di inserire tutto il malloppo (A, B, C) nella stessa cartella del tpl dove devo inserire il codice scritto sopra? In quale punto esatto del file editorial.tpl?
2) Il codice che inserisco io é corretto oppure no? Meglio usarne un altro oppure quello scritto dal software flash che non riporto per ragioni di lunghezza?

Ancora grazie... spero che non ci siano problemi legati alla complessità del mio file... :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
la cosa migliore è usare il modulo gratuito
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/7675/third_party_modules/modulev0_dot_4_sotews_adds

oppure quello a pagamento nettamente migliore ;-)


però ci deve essere un sistema... io su una pagina php di un mio sito sono riuscito a far funzionare tutto!!!
é una semplice questione di url di collegamenti... disarci se mi risolvi questo problema ti faccio una statua greca! :)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
una semplice questione di url di collegamenti...


Ciao a tutti. :)

Ma... se è semplice questione di url non è che... tale file xml vada posizionato in altra directory?
O, ancora meglio, settato diversamente il .swf che lo richiama.

Ho avuto problemi simili, tempo fa, ad utilizzar un modulo in flash con Joomla.
Capito quale fosse il problema, non è stato difficile sistemarlo.

Prova a controllare quale sia l'url del .xml che non viene trovato (quindi in che modo il .swf vada a richiamarlo).
Da lì capirai dove e come risolvere l'arcano.
In teoria... eheh.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...