Jump to content

..Ancora Import CSV... non ci riesco proprio!!! Help Please.. [RISOLTO]


Recommended Posts

Ciao, ho letto e riletto forum e guide varie per importare un file csv in prestashop ma non ci sono ancora riuscito..!

Sembra semplice come procedura ma a me non funziona...

Mi spiego, genero un csv da ebay e lo ripulisco con openoffice calc.. tolgo le colonne che non interessano, tolgo i simboli noiosi (€ " * ecc...) e mi salvo un csv con 5 colonne

ID
Quantita
Prezzo
Categoria
Nome

Ho già inserito nel BO le categorie e nel csv ho associato i prodotti al numero di categoria...

Ho salvato il file con UTF-8 con separattore ; e seguo la procedura di importazione mi dice importato ma poi non ho nessun prodotto nelle categorie!!!!

Ho provato a generare "a mano" un file csv con OpenOffice calc di 6 righe e me lo importa correttamente...

Ci deve essere qualcosa che non riesco a ripulire nel file? lo apro anche con CSVed ma non vedo niente di strano/anomalo... potete essermi di aiuto? Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho risolto...!!!!

Non mi importava perchè nel campo ID io mettevo il numero oggetto ebay che è troppo lungo, se metto un numero corto mi importa tutto alla grande, ci sono diventato matto!!!
Grazie per il supporto e la pazienza.. ti sarei grato se tu rimuovessi il file allegato che hai messo nel messaggio, grazie...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...