Jump to content

INDICIZZAZIONE SU GOOGLE.CO.UK ETC..


pesto

Recommended Posts

ciao a tutti..mi sono creato un account su google, utilizzo gli strumenti per i webmaster e una volta caricata la sitemap via via lo spider ne assorbe sempre di più..
ma una domanda: come faccio ad indicizzare il mio sito anche su google inghilterra?
il mio sito é bilingue (ita-eng) perciò nnn é vero che google pesca sia url in italiano che quelle in inglese nella stessa maniera, altrimenti avrei anche qualche cliente straniero invece che solo italiani.io vedo che le irls indicizzate sono solo quelle in italiano-.
come si può fare per ovviare a questo problema e farsi conoscere anche all'estero?
anche perché quando mi collego a qualche google straniero non c'é modo di fare nulla se non collegandosi al proprio univoco account di google.
devo crearmi un altro account su google e caricare la sitemap in inglese facendo prima click su flag english e poi caricando la sitemap dopo aver selezionato la lingua inglese sul sito?
oppure settando in qualche modo la preferenza geografica nel primo account ?
grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti..mi sono creato un account su google, utilizzo gli strumenti per i webmaster e una volta caricata la sitemap via via lo spider ne assorbe sempre di più..
ma una domanda: come faccio ad indicizzare il mio sito anche su google inghilterra?
il mio sito é bilingue (ita-eng) perciò nnn é vero che google pesca sia url in italiano che quelle in inglese nella stessa maniera, altrimenti avrei anche qualche cliente straniero invece che solo italiani.io vedo che le irls indicizzate sono solo quelle in italiano-.
come si può fare per ovviare a questo problema e farsi conoscere anche all'estero?
anche perché quando mi collego a qualche google straniero non c'é modo di fare nulla se non collegandosi al proprio univoco account di google.
devo crearmi un altro account su google e caricare la sitemap in inglese facendo prima click su flag english e poi caricando la sitemap dopo aver selezionato la lingua inglese sul sito?
oppure settando in qualche modo la preferenza geografica nel primo account ?
grazie


Ciao Pesto,

non devi creare altri account in quanto google non indicizza il tuo sito in base agli account che hai ma in base alle informazioni riportate nel tuo sito.

La mancazna di clienti Esteri non significa mancanza di indicizzazione e può dipendere da diversi fattori:

1) prodotto non interessante o più costoso;
2) costi di spedizione alti
3) poche notizie p descrizioni scarse
4) ecc.

prova a guardare qante visite rivece il tuo sito dall'estero e soprattutto le pagine che vengono visualizzate(ingresso ed abbondono del Cliente). Cerca anche di valutare da quanto tempo il tuo sito è indicizzato perchè non puoi aspettarti CLienti esteri in 2-3 mesi ma devi dare il tampo che il sito si posizioni bene nelle ricerche e che sopratutto le porole chiavi rispecchino ciò che il CLiente cerca.

Ciao

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

grazie salse..
si immaginavo prezzo e prodotto non interessante, nn credo dipenda da quello comunque si le visite le ricevo da tutto il mondo vedo un sacco di bandierine diverse.. però clienti zero..credo che sia un fattore geografico..probabilmente ci vuole più tempo magari google in base al tuo ip indicizza più velocemente vicino alla tua zona e poi via via anche all'estero in base al contenuto linguistico del tuo sito,,io premetto ho impostato come preferenza geografica ""utenti di destinazione= non elencato" che é diverso da nnn mettere la spunta e lasciare '-'.
ora ha valore 'null'...che tu sappia che differenza c'é tra '-' e 'null' ossia tra spuntare in struenti webmaster-> impostazioni-> destinazione geografica-> utenti di destinazione in: non elencato? (quindi dandogli valore null)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...