Jump to content

Requisiti hosting


ScooterShop

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per la nutrita e attiva comunità .
Sono in procinto di cambiare CMS per la gestione del Mio e-comm , stò valutando offerte da varie aziende e allo stesso tempo vari open source tra cui prestashop ( che ritengo tra i vari cms quello che più mi inspira ) ma dopo averlo installato in locale , adattato il Tema , e caricati circa 1000 articoli con circa 90 categorie ho notato una piccola ed importante caratteristica ... lentezza ... ( la intendo come molto pensieroso ).
Chiamo l'azienda che da 9 anni hosta il mio shop e mi faccio preparare un server dedicato : qui le caratteristiche http://aziendeitalia.it/server_dedicati_configura0.php (mini2) , faccio l'installazione , mi attengo scrupolosamente al manuale , con permessi db ecc ecc , carico giusto qualche prodotto , ma è Lentoo molto Lentoo ( pensa , pensa prima di agire ;) ).
Notata questa lentezza cerco vari siti costruiti con prestashop e verifico che la maggior parte risultano quasi più lenti e altri poco più veloci , ma sempre in ogni caso lenti.
Faccio presente che poco ci capisco e meno ne parlo dei vari linguaggi e chiedo , è normale che un bel cms come questo debba essere cosi lento ? oppure esistono dei requisiti particolari o specifici per renderlo veloce quanto gli altri cms ? .
Premetto abbiamo una media di 300 visite algiorno ( in inverno magari 150 ma in estate anche 800 ) il sito è www.scootershop.it e ad oggi mi stà un pò stretto come funzionalità, ecco perchè cercavo un qulcosa che ci desse una marcia in più .
La mia domanda ad oggi è : vale la pena spendere tempo in nuove indicizzazioni , presentare una grafica ( simile all'attuale detta dai miei clienti molto bella e semplice ) , offrire servizi di fidelizzazione del cliente , ecc. ecc. e poi farli andare a lumachina ? .
Chiedo aiuto e consiglio su quello che è , e che sarà prestashop .
Saluti Umberto
scootershop.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...