Jump to content

Migrazione dati db da ps 1.5.6.2 a 1.7.3.0


Dededome

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano. Ho deciso di passare da ps 1.5.6.2 a 1.7.3.0. Mi sono mosso nel seguente modo:

1) ho creato una directory \test dove ho installato la nuova versione di ps;

2) ho acquistato un nuovo db mysql, in quanto non ho potuto utilizzare quelli vecchi per problemi di versione (ps 1.7.3 non supporta mysql 5.0);

3) adesso vorrei adattare i dati del vecchio db a quello nuovo, considerando le differenze delle tabelle dovute alla versione.

Qualcuno potrebbe indicarmi una strada per effettuare l'operazione in maniera indolore? Considerate che ho provato già ad importare le vecchie tabelle in una parte del db vuota senza successo (problemi si sintassi sql).

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ciao. la struttura tra le 2 versioni è completamente diversa in tutti i sensi, e fare quello che chiedi credimi diventi pazzo per cercare di sistemare impostare il tutto, secondo me quello che puoi fare

1 esporti ed importi tramite csv quello che puoi

2 affidarti a qualcuno (noi lo facciamo) che migra i dati da prestshop 1.4, 1.5, 1.6 alla 1.7

3 acquistare il modulo che trovi negli addons di prestashop (ma non ho mai provato questo modulo)

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Dededome dice:

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano. Ho deciso di passare da ps 1.5.6.2 a 1.7.3.0. Mi sono mosso nel seguente modo:

1) ho creato una directory \test dove ho installato la nuova versione di ps;

2) ho acquistato un nuovo db mysql, in quanto non ho potuto utilizzare quelli vecchi per problemi di versione (ps 1.7.3 non supporta mysql 5.0);

3) adesso vorrei adattare i dati del vecchio db a quello nuovo, considerando le differenze delle tabelle dovute alla versione.

Qualcuno potrebbe indicarmi una strada per effettuare l'operazione in maniera indolore? Considerate che ho provato già ad importare le vecchie tabelle in una parte del db vuota senza successo (problemi si sintassi sql).

Grazie mille

 

disponibile per consulenza professionale

qui mia offerta

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/636284-aggiornamento-prestashop-alla-versione-17-da-versioni-16-15-14/

 

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...