Jump to content

Blocco informazioni e posizione delle voci


RISC

Recommended Posts

  • 2 months later...

Io ho risolto in questo modo ad esempio, per spostare la voce 3 (ID 3):

1. Sono andato nel pannello di amministrazione del database mysql
2. Ho cliccato su ps_cms
3. Ho modificato l'ID premendo sul tasto MODIFICA di figura e ho messo ID 9 (credo possa essere anche 10, 11 o 52).
4. Ho cliccato su ps_cms_lang
5. Ho modificato 4 volte (consiglio di farlo anche se avete solo l'italiano) la voce ID mettendo lo stesso numero scelto sopra (9)
6. C'è un'altra tabella da modificare: ps_block_cms. Dobbiamo sistemare gli ID 12 che sono quelli che riguardano il blocco informazioni. Se dovesse mancare una riga potete aggiungerla (cerchiato in figura col colore viola).

Non sono sicuro che sia una cosa ortodossa cambiare le voci delle tabelle del db in questo modo.
Attendo fonti più autorevoli.

33300_9Wj3Bflx9LH6ezNSwFKe_t

33301_18yWKjxHoImNe455Rc6A_t

33337_sT8M6CKmpboT2gZehr0h_t

33427_1qQsKhPC3mZkWwAennMO_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io invece ho trovato questo modulo (per chi non lo vedesse qui c'è il link alla thread) >> blockinfostri << l'ho installato ed è molto carino e funzionale in backend (con ajax sposti i link trascinandoli nella posizione voluta), peccato che quando aggiorni l'ordinamento, loro ritornano nella posizione (ID) originale. ho postato l'errore su quella thread, vediamo se qualcuno risponde.
riciao :)

Link to comment
Share on other sites

se a qualcuno interessa, dangee ha pubblicato >> QUI << l'aggiornamento del modulo. per quanto riguarda il mio caso ho dovuto mantenere il file CMS.php della versione precedente, altrimenti non mi caricava il front-end e visualizzavo una pagina bianca. quindi allego a questo post il file CMS.php che ho installato io, nel caso qualcuno si trovasse con lo stesso problema.

ora >> QUI << funziona perfettamente

ciaociao ;)

CMS.php

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...