Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,  sono "nuovo, nuovo" quindi perdonate la banalità delle domande, ma navigo in un attimo di confusione e ho bisogno di un paio di indicazioni "rigorose".

Installato in locale su un webserver linux PS 1.7.3 già aggiornata con 1-click, ho fatto un bel giro, ho cominciato a familiarizzare con i temi child, etc. dovrò prendere ho hosting adeguato, al momento mi faccio le ossa lontano da occhi indiscreti.

Mi servirebbe una scaletta/indice da seguire per non perdermi nelle tante cose che leggo. 

Tutta la parte operativa non mi spaventa e vorrei testarmela per bene, ho perciò cancellato i contenuti dal negozio predefinito per partire da zero.

In questa fase (e qui potrei sbagliarmi) vorrei dedicare un po le attenzioni su come importare (collegandoli opportunamente) FORNITORI/MARCHE/CATEGORIE/PRODOTTI/ATTRIBUTI e FUNZIONALITA'  (probabilmente l'aspetto l'avrei dovuto studiare meglio partendo da dati dummies già presenti...).  Questo (il popolamento dei dati) mi consentirebbe anche di scegliere una veste grafica adeguata ai prodotti che verranno presenti.

 Qualunque fonte (specifica per la ver. 1.7) mi farebbe comodo per studiarmela.

Se secondo voi è corretto e fattibile questo tipo di approccio, non vorrei perdermi in inutili data-entry ma avere già una struttura delineata (se non completamente, ma in buona percentuale).

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Federica, perché il suggerimento è stato proficuo... ritrovato anche nel pannello online è stato di aiuto.

In effetti sono partito dal "template" che suggeriva e alla fine sono riuscito a costruire circa 70 righe con prodotti e categorie.

Però... a parte la seccatura cosmica della mappatura (mi aspettavo pacificamente che il template contemplasse tutte le 66 colonne per poter scegliere io cosa o meno valorizzare, non capisco perchè data e valuta devono essere passate in formato anglosassone (l'esempio è nel ns formato)... 

Edited by Freemaui (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

vero, la mappatura è abbastanza seccante, ma questo ti permette di partire da un CSV qualsiasi e poi la puoi salvare, quindi la fai una volta sola.

Data e valuta in formato anglosassone: che lingue e che valute hai impostato? Forse dipende da quello.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

beh allora è curioso che impostasse data e valuta in altro formato.
Se per te il problema è risolto, metti [risolto] al titolo del thread così puoi aiutare altri utenti che avessero il medesimo problema.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...