Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il forum, vorrei chiedere perchè siccome dalle domande fatte precedentemente qui sul forum non ho trovato una risposta confortante in base al mio quesito. Voglio cambiare template al mio sito https://www.elettroclimaweb.it/ ma ho paura che posso fare dei casini con le categorie prodotti esistenti. Come posso fare una migrazione pulita da un template a quello nuovo?

 

Devo modificare qualche file in particolare oppure devo caricare solamente il template da BO?

Link to comment
Share on other sites

buongiorno, per effettuare l'installazione del nuovo template, comporta sempre qualche intervento, come per esempio impostare le categorie per essere visualizzate correttamente, modificare qualche impostazione ecc ecc 

i prodotti, le categorie non vengono toccate perchè rimarranno sempre lì, la cosa molto probabile è quella che dovrai rigenerare le img ed eventualmente (come scritto sopra) dare qualche tocco alle impostazioni

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Sito Lab ti ringrazio della risposta quindi diciamo che non è che devo ripartire da zero, devo solo aggiustare il tiro per quanto riguarda prodotti categorie e immagini che quelle verranno cancellate. Prodotti e categorie rimangono ma vanno rimessi al posto giusto?

Link to comment
Share on other sites

tutto rimane come impostato in origine, categorie, prodotti, cms ecc ecc

come ho detto in precedenza è probabile che dovrai rigenerare le img, impostare (forse) le categorie in modo corretto, poi dipende anche dal tipo di template che utilizzi, esempio se le categorie vengono prese in automatico dal modulo oppure se le dovrai inserire tu a mano insomma ti conviene leggere la documentazione del template, eventualmente informati anche con lo sviluppatore del tema

ma per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è no, non perdi i prodotti, categorie, ordini, clienti ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Buonasera ragazzi vi chiedo, siccome mi frulla questa cosa in testa, come posso fare un installazione pulita del template. Cioè non vorrei che i prodotti o categorie di base del template mi generino url non voluti tipo dresses e compagnia varia. Vorrei acquistare un tema lavorarci sulle immagini e poi caricarlo una volta ultimato essendo già il sito online. Premetto che sono alle prime armi e non sono un professionista.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, elettroclimaweb dice:

Cioè non vorrei che i prodotti o categorie di base del template mi generino url non voluti tipo dresses e compagnia varia

 

installando un nuovo template non generi nulla di tutto questo, come detto in precedenza, gli articoli, le categorie e tutto ciò che concerne il tuo sito web non viene toccato sotto l'aspetto dei dati ma viene solo modificato il template.

se invece desideri fare tutto sul tuo sito ma senza toccare quello che è online, scaricati il sito ed il db in locale oppure fai una copia e la metti in un sottodominio e/o cartella, fare una copia del sito ed del database perchè devono essere diversi

Link to comment
Share on other sites

Scusami se faccio queste domande che possono sembrare "banali" però ho visto un tema che mi piace molto e vorrei caricarlo al più presto senza però fare eventuali danni.  Quindi una volta che installo il nuovo tema la configurazione del precedente tema e tutte le varie impostazioni vengono incollate al nuovo tema giusto? Attualmente il mio tema nelle categorie è organizzato cosi: una macro categoria HOME e all'interno di questa tutte le categorie presenti nella barra del menu principale.Il nuovo tema ho visto e non è organizzato in questo modo perchè mi sembra di non aver visto questa macro categoria HOME. Posso incorrere in qualche problema?Ti ringrazio delle preziose risposte che mi hai dato 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come ti ha detto anche @Sito Lab modificare il tema significa modificare solamente l'aspetto del tuo sito e non tutto il resto. A mio parere ThemeForest è un buon marketplace in generale, in ogni caso, se acquisti un tema (da qualunque marketplace) assicurati che ci sia un po' di supporto dallo sviluppatore compreso nel contratto, in modo da poterti rivolgere direttamente a lui in caso di problemi.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...