Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuovo del Forum e ho necessità di un consiglio da chi ne sa più di me. mi trovo a dover lavorare su un sito Prestashop 1.6 fatto da 3 persone diverse e il template originale è stato modificato, vorrei così fare una nuova installazione con Prestashop 1.7 ripartendo totalmente da zero e scegliere un nuovo template. Visto che ci vorrà del tempo per metterlo in funziona, qual'è la corretta procedura per far si che il vecchio sito continui al momento a funzionare e quando quello nuovo è pronto fare la sostituzione? inoltre posso utilizzare lo stesso Server e Account vari? 

Spero possiate darmi una mano, grazie. Ale

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora il vecchio sito può funzionare senza alcun problema, nel frattempo installi in una cartella la versione prestashop 1.7

una volta installata a versione 1.7 lavori su di essa ricorda che i moduli della 1.6 (non tutti) se non compatibili con la 1.7 non funzionano 

puoi utilizzare lo stesso server gli stessi account

dovrai migrare i dati della 1.6 alla 1.7, prodotti, categorie, clienti ecc ecc una volta fatto questo passaggio controlli che il tutto funzioni in modo corretto, poi una volta che hai testato la 1.7 allora dovrai rifare il tutto perchè sicuramente nel mentre che lavori sulla 1.7 dal vecchio sito web ci saranno nuovi clienti, nuove vendite, prodotti ecc ecc

1 metti offline il vecchio sito web

2 migrare di nuovo il tutto

una volta finito sposti la ps 1.7 nella root principale e la 1.6 la metti in una cartella

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...