Jump to content

POsizioni moduli non funzionanti - TECHNICAL ERROR: Failed to load module list


Recommended Posts

Versione di PrestaShop 1.6.1.18

Informazioni sul server Linux #1 SMP Mon Oct 30 02:31:47 EDT 2017 x86_64

Versione software server Apache

Versione di PHP 5.6.33

Versione di MySQL 5.6.35-cll-lve

 

CIao a tutti e grazie in anticipo a chi potesse aiutarmi.

Le posizioni dei moduli non funzionano più

- sia sulla pagina dedicata (Moduli e Servizi/Posizioni ->Innestare un modulo) dove su "Trasferire su" mi appare un simbolo rosso di "divieto come se non fosse cliccabile"

image.thumb.png.b36258182e008c9cefbf15cb0cb8d9d0.png

- sia nel live Edilt dove appare questo errore "TECHNICAL ERROR:  Failed to load module list"

image.thumb.png.e7ed603f300c9acdcc4d85189a80edc7.png

Qualche esperto che possa indicarmi qual'è il problema? E' già capitato?

Grazie, Max.

 

Edited by Massimo.Cuccagna (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sito Lab said:

allora, prima di tutto non duplicare i post, cè già questo aperto al quale potrai ricevere le risposte.

quindi spiega quale modulo vuoi agganciare ed in quale posizione

Duplico il post in altra sezione perchè non stò ricevendo le giuste risposte. Non ho un problema con un modulo o due, ma con tutti. Non va ne live e ne innestandoli. C'è qualche problema che vorrei capire insieme a magari un esperto che mi rispondesse.

Link to comment
Share on other sites

i topic non possono essere duplicati, inoltre le persone che sono all'interno di questo forum (compresa la nostra agenzia web) sono qui solo ed esclusivamente in modo gratuito e lo fanno nel tempo libero cercando di far rispettare le regole ed aiutare le persone che utilizzano prestashop.

Detto questo se non ricevi le giuste risposte è probabile che non fai le giuste domande, 

1 non tutti i moduli possono essere installati in un'altra sezione

2 spiega meglio cosa fai

un esempio

vuoi inserire il modulo blockbanner che si trova in displayTop nel displayFooter ?

al momento non è importante se lo fa con tutti i moduli, ma è importante sapere quale modulo desideri spostare

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Massimo.Cuccagna said:

appare questo errore "TECHNICAL ERROR:  Failed to load module list"

Questo errore in particolare qualche volta è dovuto al fatto che accedi al backend da un URL che non corrisponde a quello che hai impostato in SEO & URL.

Per esempio, se in SEO & URL hai impostato http://www.miosito.it e stai accedendo al backend su http://miosito.it/admin123354 (senza www).

In ogni caso dovrebbe essere un errore solamente del Live Edit. Come suggerito da @Sito Lab ti consiglio anche io di evitare il Live Edit e di gestire direttamente i moduli da Posizioni.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fedesib said:

Questo errore in particolare qualche volta è dovuto al fatto che accedi al backend da un URL che non corrisponde a quello che hai impostato in SEO & URL.

Per esempio, se in SEO & URL hai impostato http://www.miosito.it e stai accedendo al backend su http://miosito.it/admin123354 (senza www).

In ogni caso dovrebbe essere un errore solamente del Live Edit. Come suggerito da @Sito Lab ti consiglio anche io di evitare il Live Edit e di gestire direttamente i moduli da Posizioni.

Buon pomeriggio,
Federica

Grazie ma forse non mi sono spiegato bene. Anche i moduli da Posizioni non funzionano. Si possono solo disancorare ma non ancora. Parlo di tutti i Moduli e non di qualche modulo non ancorabile. Sembra esserci un problema più profondo coi moduli.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

una cosa per volta. Dallo screeshot che hai postato, nel backend eri loggato su https://tuosito.it; se in SEO e URL hai impostato www.tuosito.it questo provoca l'errore "TECHNICAL ERROR:  Failed to load module list"  nel live edit.

Ora, lasciando perdere il live edit tu dici che da Posizioni i moduli non si possono innestare. Puoi fare un esempio concreto tipo: vorrei innestare il modulo X nella posizione Y e mi dà questo errore Z? Così forse qualcuno di noi riesce a replicare l'errore e a darti qualche consiglio utile.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, fedesib said:

Ciao,

una cosa per volta. Dallo screeshot che hai postato, nel backend eri loggato su https://tuosito.it; se in SEO e URL hai impostato www.tuosito.it questo provoca l'errore "TECHNICAL ERROR:  Failed to load module list"  nel live edit.

Ora, lasciando perdere il live edit tu dici che da Posizioni i moduli non si possono innestare. Puoi fare un esempio concreto tipo: vorrei innestare il modulo X nella posizione Y e mi dà questo errore Z? Così forse qualcuno di noi riesce a replicare l'errore e a darti qualche consiglio utile.

Buona giornata,
Federica

Grazie Federica per il tuo interessamento ma non posso fornirti ciò che mi chiedi. Se leggi il mio post scrivo subito sopra lo screenshot:

" sia sulla pagina dedicata (Moduli e Servizi/Posizioni ->Innestare un modulo) dove su "Trasferire su" mi appare un simbolo rosso di "divieto come se non fosse cliccabile" "

Ti spiego: se seleziono un qualsiasi modulo (quindi lo fa con tutti) e vado per selezionare il punto di ancoraggio, mi appare al posto delle freccetta del mouse un simbolo rosso di divieto. Quindi non mi lascia cliccare, nessun menù a tendina.

Spero di essermi spiegato meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti faccio una domanda stupida: hai tutte le credenziali di amministrazione, lo user con cui entri nel backend ha i permessi per spostare i moduli?
Se sì, non saprei davvero come aiutarti qui dal forum, perchè ovviamente non si può testare nulla, mi dispiace.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, fedesib said:

Ciao,

ti faccio una domanda stupida: hai tutte le credenziali di amministrazione, lo user con cui entri nel backend ha i permessi per spostare i moduli?
Se sì, non saprei davvero come aiutarti qui dal forum, perchè ovviamente non si può testare nulla, mi dispiace.

Buona giornata,
Federica

Si ovviamente ho tutte le credenziali ma verifico i permessi. Non l'ho fatto.

PS: anche se non capisco chi possa everli cambiati

Link to comment
Share on other sites

Io farei un'altra prova prima di pensare di reinstallare PS e ripartire da capo: fai un backup di tutto (DB e files), disinstalla e cancella il tema che stai usando e qualsiasi altro modulo tu abbia installato e prova a verificare il funzionamento di PS con il tema di default. Se funziona tutto, PS è a posto e puoi provare a reinstallare tema e moduli uno ad uno verificando via via cosa succede.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...