Jump to content

Aggiungere link prodotto su order_conf


pette

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho cercato e ricercato ma niente di chiaro.

sull'email di conferma ordine che arriva all'utente vorrei inserire il link del prodotto, come su quella dell'admin.
order_conf_product_list.tpl ha il loop per mostrare il nome del prodotto ma non il link.

dove posso recuperarlo o inserirlo il link?

sicuramente bisogna aggiungere del codice da qualche parte, ma quello che avevo letto non era molto chiaro

riuscite ad aiutarmi?

grazie

*prestashop 1.6.0.14

Edited by pette (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad aggiungere

 

$product_var_tpl = array(
							'reference' => $product['reference'],
							'name' => $product['name'].(isset($product['attributes']) ? ' - '.$product['attributes'] : ''),
							'unit_price' => Tools::displayPrice($product_price, $this->context->currency, false),
							// begin
							'id_product_url' => $link->getProductLink($product['id_product']),
							'product_url' => $this->context->link->getProductLink($product['id_product']),
							// END 
							'price' => Tools::displayPrice($product_price * $product['quantity'], $this->context->currency, false),
							'quantity' => $product['quantity'],
							'customization' => array()
						);

ma se richiamo {$product['product_url']} mi da errore

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

certe volte succede perchè chi fa la domanda non la fa in modo chiaro e non inserisce tutti i dettagli utili a dare una risposta (per esempio la versione di PS su cui sta lavorando, se sta usando il tema di default o uno acquistato/modificato, ecc); certe volte succede perchè nessuno è in grado di rispondere (il forum è fatto da utenti che cercano di aiutarsi vicendevolmente, non da sviluppatori pagati da Prestashop o da qualcun altro che sono tenuti a dare una risposta): certe volte succede perchè chi fa la domanda scrive in un thread o in una sezione del forum che non è adatta; certe volte succede perchè il problema esposto è troppo complesso per essere risolto con una risposta sul forum (ma chi ha fatto la domanda poi non vuole spedere dei soldi per uno sviluppatore che gli risolva il problema), ... insomma ci può essere più di un motivo.

Personalmente cerco di rispondere ed aiutare dove riesco e dove posso, tuttavia a me è capitato spesso anche il contrario e cioè: io rispondo e chi ha fatto la domanda sparisce: questo non è gentile e non è nemmeno utile a chiunque altro avesse lo stesso problema che magari trova la domanda ma non sa come è andata a finire.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, topografo dice:

Ma perchè uno fa delle domande e nessuno risponde?

Io ho un problema con il link ai tab delle schede prodotto, ma tutte le volte che scrivo un post rimane inascoltato... :(

 

ciao Topografo, oltre a quanto detto da fedesib ti dico anche che

devi aprire un tuo di topic e non rispondere a topic del 2016 al quale hai partecipato come per esempio a questo link al quale chiedi o questo al quale ti allacci, quindi apri un tuo di topic

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione entrambi, bisognerebbe fare un nuovo post, chiedere e... sperare.

Di solito cerco la risposta  a partire da google, cerco i termini dei miei problemi (es. prestashop tabs scheda prodotto, ma questo è l'ultima ricerca che ho fatto un paio di giorni fa) e trovo tanti post con un unico messaggio. 0 risposte. Non credo che avrebbe senso aprire un post fotocopia e allora mi accodo.

So che sbaglio, ma secondo me la risposta (se la conosce) la può conoscere una delle persone che ha avuto un problema simile. Se io mi accodo al suo post questa persona riceverà un avviso dal sistema (forse sono io che non ricevo le email per le risposte ai miei thread) e potrebbe rispondermi. Se apro un nuovo post quella persona magari non ci entra e la mia richiesta rimarrà inascoltata.

Poi è la mia opinione, magari sbaglio totalmente.

Comunque grazie per le delucidazioni :)

Link to comment
Share on other sites

tu apri un tuo post, specifica il tuo problema in modo corretto, come detto qui siamo tutti volontari compreso la mia agenzia web, se una risposta non arriva è perchè molte volte si è impegnati in altro (il nostro lavoro) ed a tempo libero ci si dedica ad aiutare gli altri qui sul forum, ma allacciarsi a topic vecchi non risolvi nulla perchè le versioni possono essere diverse, l'utente che ha postato la domanda (può essere) non è più registrato su prestashop ecc ecc

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 27/2/2018 at 2:23 PM, Sito Lab said:

tu apri un tuo post, specifica il tuo problema in modo corretto, come detto qui siamo tutti volontari compreso la mia agenzia web, se una risposta non arriva è perchè molte volte si è impegnati in altro (il nostro lavoro) ed a tempo libero ci si dedica ad aiutare gli altri qui sul forum, ma allacciarsi a topic vecchi non risolvi nulla perchè le versioni possono essere diverse, l'utente che ha postato la domanda (può essere) non è più registrato su prestashop ecc ecc

 

tutte ottime ragioni, grazie

Edited by topografo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...