Jump to content

Problema con modulo Cash on Delivery


Debora

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da un mesetto mi sto occupando del sito di e-commerce del negozio dove lavoro.

Il sito è stato creato da un ragazzo e io sono ancora una novellina e non riesco a venire a capo di una problematica sorta negli ultimi giorni, e purtroppo nemmeno chi ha creato il sito e configurato i vari moduli sembra riuscire a capirci qualcosa.

la versione di prestashop è la 1.6.1.10 e abbiamo problemi con il modulo Megadelivery ( di Alabazweb ) versione 2.8.0

In pratica non compare più fra le possibili opzioni di pagamento il cash on delivery.

Controllando fra i moduli installati ho visto che ci sono due moduli di cash on delivery: uno è quello "nativo" di Prestashop e se lo rendo attivo il pagamento in contrassegno mi compare fra le opzioni di pagamento ma senza il supplemento che chiediamo, nonostante sia attivo anche Megadelivery i cui settaggi sembrano andare bene, quindi si può scegliere l'opzione del pagamento in contrassegno ma non compare il supplemento al momento della conferma dell'ordine e non c'è più nemmeno nel riepilogo dell'ordine.

Se disattivo cash on delivery modulo di Prestashop e lascio attivo solo Megadelivery, l'opzione pagamento in contrassegno scompare dalle possibilità di pagamento.

Scusate la banalità delle domande ma è tutto nuovo per me

Per prima cosa chiedo se i due moduli devono essere entrambi attivi sia quello che permette di vedere l'opzione di pagamento in contrassegno, sia quello che mi permette di aggiungere il supplemento

Seconda cosa se avete qualche suggerimento per cercare di capire come mai il modulo megadelivery ha smesso di funzionare da un giorno all'altro

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Debora,

ti consiglio di andare sotto Moduli->Pagamento, in fondo alla pagina e guardare se Cash On Delivery è abilitato per i Gruppi di clienti che hai impostato e per le Nazioni nelle quali intendete vendere. Se Megadelivery è disabilitato funziona tutto correttamente (sovrapprezzo a parte)?

Quanto al modulo Megadelivery: forse è meglio se vi rivolgete direttamente allo sviluppatore, vi può sicuramente dire se Cash On Delivery nativo va lasciato oppure no e magari ha una soluzione per il problema del sovrapprezzo.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...