Jump to content

Disabilitare newsletter in fase di Registrazione


Recommended Posts

Vorrei rimuovere la newsletter di base offerta da PrestaShop per poter utilizzare la newsletter di SendInBlue (Tramite il plugin disponibile). Ho tolto il blocco Newsletter dalle pagine e disabilitati i moduli "Newsletter" e "Iscrizione NewsLetter". Ma nel modulo di registrazione la casella per l'iscrizione alla newsletter è rimasto. In altre discussioni, è stato detto che andava disabilitato in:

pannello di controllo -> Parametri Negozio -> Impostazioni Clienti

 

Ma nel mio Pannello non vedo l'impostazione (Solo quella per disabilitare le offerte dei partner). Vi allego screen.

 

Cattura.PNG

Edited by TheDark52 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho un problema simile al tuo che fino ad oggi non mi ero posto.

Utilizzo la versione di Prestashop 1.6.1.12,
in Preferenze > Clienti, ho l'opzione (spunta) di attivare/Disabilitare la casella Iscrizione alla newsletter che Abilita opt-in .

La disattivazione funziona solo per "Abilita opt-in", cioèè le offerte dei partner, ma non per la registrazione classica alla newsletter, che durante il processo di creazione dell'account , rimane la casellina di spunta.

Come mai?

Come mai disabilitando da BO, non si toglie questa spunta ?

 

Spero qualcuno possa dare un cosiglio e soluzione.
Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Buongiorno, io come voi ho lo stesso problema, spero che nel fra tempo abbiate trovato una soluzione e possiate aiutarmi.

Io al momento ho risolto da css mettendo la classe della spunta in display: none

Inoltre vorrei aggiungere la spunta di accettazione Termini e condizioni d'uso in registrazione. Conoscete il modo per farlo? Un modulo o devo ricorrere alla modifica del codice?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

On 21/1/2018 at 2:11 PM, TheDark52 dice:

Vorrei rimuovere la newsletter di base offerta da PrestaShop per poter utilizzare la newsletter di SendInBlue (Tramite il plugin disponibile). Ho tolto il blocco Newsletter dalle pagine e disabilitati i moduli "Newsletter" e "Iscrizione NewsLetter". Ma nel modulo di registrazione la casella per l'iscrizione alla newsletter è rimasto. In altre discussioni, è stato detto che andava disabilitato in:

pannello di controllo -> Parametri Negozio -> Impostazioni Clienti

 

Ma nel mio Pannello non vedo l'impostazione (Solo quella per disabilitare le offerte dei partner). Vi allego screen.

 

Cattura.PNG

Allora ho appena risolto il problema che abbiamo riscontrato smanettando un pò nel Backoffice.

Dovete andare in Paramentri Negozio -> Impostazioni clienti

Nel pannello che si apre cliccare su Gruppi ed entrare nel gruppo per il quale si vuole disabilitare la newsletter. Troverete 2 opzioni nell'elenco dei "Moduli autorizzati". Io personalmente ho disabilitato sia " Iscrizione Newsletter" che "Newsletter", ma potete scegliere quale disabilitare se uno solo o entrambi.

Fatto questo cliccate su "Salva" e il gioco è fatto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...