Jump to content

Personalizzare un Tema in PrestaShop


merlino71@

Recommended Posts

Ciao a Tutti,
sono nuovo e da alcuni giorni sto cercando di capire come funziona la gestione dei temi in PS.
Premesso che sono un programmatore VB e Asp(non vi mettete a ridere!!) e solo da poco mi sono convertito a PHP (sto faticando un po con la sintassi ..ma va bene) mentre sono molto ferrato con i CSS e XHTML.
Spulciando il Forum ho trovato molti moduli "commerciali" ...ma POCHE SPIEGAZIONI ..e per chi, come me, si avvicina a PS (che ho preferito a Magento per velocità, semplicità e versatilità) NON c'è (o non ho trovato) uno spazio dedicato ai TUTORIAL.
Io vorrei personalizzare in modo "significativo" lo shop (senza modificare tanto i moduli) tramite CSS e TPL ..dove posso trovare delle guide in italiano o in inglese? Esiste una tool particolare per la creazione dei temi di PS?

..grazie 1000! ;)

Link to comment
Share on other sites

Difficilissimo trovare manuali Italiani ( ogni tanto tengo qualche corso per le personalizzazioni )

per quanto riguarda l' inglese forse riesci a reperire qualche pagina in quà e in la ma tutto per la versione 1.0 1.1

per le ultime è quasi assente

qualcosa lo abbiamo postato su prestamodules

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

..grazie per la pazienza! ..capisco benissimo che è difficilissimo reperire il materiale in italiano..ma almeno (se non chiedo troppo) servirebbe, per lo sviluppo del progetto, qualche semplice TUTORIAL, come per esempio togliere una colonna dalla scheda prodotto, se e come modificare il relativo file TPL e spiegare le varie sezioni del file global.css.
..scusate la valanga di richieste... ma si possono riassumere in tre parore SERVE QUALCHE TUTORIAL
....e sono convinto che nel giro di 2 anni PS sarà il n.1 degli e-commerce. ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...