Jump to content

Problemi contact form


mia70

Recommended Posts

Ciao a tutti
Mi chiamo Miriam
preciso che di PHP non ne capisco praticamente niente ma ho una necessità per mettere in rete il mio mercatino dell'usato.
Dopo l'installazione di Prestashop 1.3.1 ho notato che non mi funziona assolutamente il Contactform ne come php ne come "manuale" mi da errore di configurazione.
Mi sono detta tanto della form non mi ne faccio molto di una forma mi basta che mi possano contattare anche con il loro programma posta tipo il vecchio "mailto:" in HTML come si fa in PHP?

Spero di essere stata abbastanza chiara della mia necessità.

Link to comment
Share on other sites

Veramente era stata configurata da BO ma comunque continuava a non funzionare ne in PHP ne configurato manualmente ho lasciato perdere, ho raggirato l'ostacolo alla vecchia maniera :-), con il martello ;)

Se vuoi puoi dare un occhiata al sito ci sto ancora lavorando pero (è in fase di allestimento), tieni sempre presente che e' la prima volta che "mastrucchio" con Prestashop e che di vari CSS e cosine varie non ci capisco nulla, conosco un pochino html, sto risolvendo i vari problemi con il forum,fra tedesco, inglese, italiano qualcosa di semidecente ne è uscito fuori :)

Il sito è questo
http://miral.superweb.ws

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ho trovato il problema dell'email che non manda, ho scoperto per vie "traverse" che il server Superweb.ws per default non attiva la funzione phpmail :-S
Oggi ho chiesto l'attivazione vediamo se ne esco fuori altrimenti rimane tutto cosi' com'e' alla vecchia maniera ;)
Pero' mi si è sorto un altro problema sempre con email. Volevo provare a mettere un altro indirizzo email ma non me lo fa cambiare mi rimane sempre il primo. Che fare? Cancellare tutto e reiniziare dacapo? :gulp:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
per cambiare mail dipende da dove devi farlo....hai 3 punti:
quella di default in impostazioni - quella dei contatti in: "contatti" ;-) e quella di segnalazione delle vendite del modulo mailalerts.

Apri un ticket ti dovrebbero attivare il phpmail, è fondamentale per l'iscrizione del cliente....se perde la password....se fa un ordine per essere sicuro....per ricevere i dettagli di pagamento (contrassegno, assegno, bonifico...)

e attiva il friendly url....così google vede cosa vendi! Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
grazie per la dritta sul fiendly URL :)
Per il server dove sono adesso con il sito, purtroppo stanno ignorando la mia richiesta di attivare il phpmail. Aspetto un altro paio di giorni poi cambio serve che faccio prima :cheese:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...