Jump to content

OPS...MI SA CHE HO FATTO IL DANNO...


Recommended Posts

Ciao, ho cambiato il tema per rendere il negozio + carino, e ora non mi visualizza +: le lingue, la valuta e i dati dell'account tipo ENTRA e roba simile...come faccio a metterli???
O meglio, sono andato nella categoria BLOCCHI, li sposto ma non me li fa visualizzare!!!

Link to comment
Share on other sites

Con quello classico me li vedeva in TOP in altro, ora in alto ho messo un'immagine e volevo mettere i blocchi ai lati così da lasciare il logo del mio negozio in bella vista, ma anche entrando nel menù blocchi e spostandoli, mi fa vedere il CERCA RAPIDO che prima era in alto, invece la lingua, la valuta e le INFO cliente nn ci sono...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
allego i due file da mettere nella cartella modules/blocklanguages,
uno sostituisce il normale blocklanguages.php che installa il modulo
l'altro e' il tpl che puo' essere messo nelle colonne.

Spiego cosa ho fatto, premettendo che non ho modificato il css e quindi le lingue si vedono in verticale (sigh).

$this->registerHook('top');


Ho tolto l'if che controllava e permetteva di installarlo solo nel Top.
Ho creato il codice che viene richiamato quando il modulo e' in un hook (in questo caso leftcolumn o rightcolumn) in modo che richiami un tpl diverso:

function hookRightColumn($params)
   {
       global $smarty;
       $languages = Language::getLanguages();
       if (!sizeof($languages))
           return '';
       $smarty->assign('languages', $languages);
       return $this->display(__FILE__, 'blocklanguagesLeft.tpl');
   }
   function hookLeftColumn($params)
   {
       return $this->hookRightColumn($params);
   }


Ho creato copiando solo a scopo didattico il tpl che c'era con un'altro chiamato blocklanguagesLeft.tpl (v. sopra)
e ho semplicemente richiamato un altro div del css che mi permetta di visualizzarlo, ovviamente ne andava
creato uno ad hoc.


A questo punto posso spostarlo nelle due colonne.

Questo vale anche per tutti gli altri elementi che non sono predisposti a cio'.

Archive.zip


Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti

un consiglio lasciare sempre il template originale e aggiungere quello scaricato o modificare quello originale

in modo che se si vede qualcosa che non va si fa presto a cambiare il template e capire che errore per capire cosa è successo

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Non ho viso il tuo file, ma ti conviene prima di tutto riazzerare (solo theme), poi fai le cose passo passo e segnati ciò che vai a cambiare un pò come fai con adobe, crei una cosa non và bene la cancelli... per il file controlla cmq di non aver eliminato nessun dato, e soprattutto (;) sono importantissimi, danno la fine ad una stringa di codice, senza ; il codice continua a loopare gioe a girare!!!

Link to comment
Share on other sites

Be dice che ha un mese per l' apertura ma la ditta è aperta ha presentato la denuncia in comune ?

senza questo passaggio un mese non si può definire così

io ho la documentazione pronta da agosto

ma non ho ancora iniziato acreare il mio negozio per il momento ho creato i moduli neccessari

ciao ciao

:-)

Link to comment
Share on other sites

Io gestisco la parte tecnica, la società diciamo che la "gestisce" un altro socio. Io però non vorrei arrivare a fine ottobre e aver dei problemi per l'apertura...tutto qui.
Di css non ne capisco una minchia, ho semplicemente preso spunto dai file inviati da DISARCI, ma evidentemente non ho fatto la cosa giusta. Una cosa però mi fa pensare, possibile che io debba per forza, di DEFAULT, dover mettere queste informazioni nel TOP della pagina e non a destra o sinistra? Va bene che è un OpenSource e gratis, per l'amor di dio benvengano questi tipi di CMS...ma ceredevo/speravo non fosse così difficile per un neofita come me modificare i blocchi e i temi...
Ora addirittura se clicco su una delle categorie che ho creato nel negozio, mi da ERRORE 404 come se la pagina non esistesse...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Allora tralasciando il discorso denuncia inizio attività

per quanto riguarda prestashop è costruito molto semplicemente io ho esperienze di altri e commerce ben più pesanti 17 MB

e per effettuere alcune modifiche dovevi mettere mano a un bel po di pagine sparse per le varie cartelle

questi blocchi sono messi li sopra per comodità del navigatore

per quanto riguarda le modifiche ti consiglio di scaricarti inanzitutto una guida css e una html
la stampi la leggi fai le dovute prove e poi vedrai che hai una buona base per fare tutte le modifiche che vuoi al template serve anche il php che non è proprio facile da impoarare ma con un po di sforzi

io ho imparato l' html a marzo 2007 facendo ogni giorno delle prove ora vedi cosa riesco a fare

Comunque se ti serve una mano e ci dai tempo possiamo aiutarti

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusami e' una giornata difficile,
nel codice hai fatto un paio di errori,
nel richiamare il template etc...
scusa ma non riesco a sistemarlo xche' vado via nel we ma appena torno rifaccio tutti e due i moduli in modo che siano universali...

tieni sempre presente le versioni quando guardi un modulo,
se sono sotto la 1.0 vuol dire che l'autore sa di averlo solo messo li' per caso e non ci crede neanche lui!

Link to comment
Share on other sites

Io gestisco la parte tecnica, la società diciamo che la "gestisce" un altro socio. Io però non vorrei arrivare a fine ottobre e aver dei problemi per l'apertura...tutto qui.
Di css non ne capisco una minchia, ho semplicemente preso spunto dai file inviati da DISARCI, ma evidentemente non ho fatto la cosa giusta. Una cosa però mi fa pensare, possibile che io debba per forza, di DEFAULT, dover mettere queste informazioni nel TOP della pagina e non a destra o sinistra? Va bene che è un OpenSource e gratis, per l'amor di dio benvengano questi tipi di CMS...ma ceredevo/speravo non fosse così difficile per un neofita come me modificare i blocchi e i temi...
Ora addirittura se clicco su una delle categorie che ho creato nel negozio, mi da ERRORE 404 come se la pagina non esistesse...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


In realtà, smanettando e sapendo dove mettere le mani, puoi fare qualunque cosa. Se non sai fare ti consiglio di comprare una giornata di qualche professionista che te lo sistema a dovere a partire da un progetto grafico.

Per l'errore 404 controlla di non aver attivato (back office - option) il frendly url
Link to comment
Share on other sites

Ok, il problema 404 l'ho risolto come da consiglio di vino, anche se aveva rinominato il file htaccess, come da guida, cmq ora è risolto. Si è vero NULLA è IMPOSSIBILE SE UNO C'E' LA METTE TUTTA, il problema è che bisogna avere tempo e soprattutto qualche base in questo caso html, a tal proposito stavo cercando qualche corso nella mia città, secondo voi cosa potrebbe servirmi per avere un minimo di infarinatura e diventare un minimo indipendente?
Grazie Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco,
mi sembra che te la cavi molto bene,
se vuoi approfondire con un bel corso, mi sembra molto bello.

Io ho insegnato nella tua città ;-) per un po' di anni, in cfp dove i corsi sono gratuiti (o quasi) passati dalla provincia.
Se ti interessa mandami un pm e ti indirizzo a qualche centro.
Nel frattempo per l'html visita:
www.cfpgrandi.it
www.cfpbauer.it
(li conosco bene essendo sui miei server)

Link to comment
Share on other sites

Ok, se in programmazione non haiun minimo di esperienza ti conviene metterti magari a fare le prove in locale e segnare tutto ciò che modifichi, anche direttamente nel codice basta inserire/**modifica che ho effettuato il 22/22/22**/ così ricordi a te stesso, dove hai modificato in modo tale di potrer modificare il tutto se trovi problemi nel caricare la pagina ok?

Link to comment
Share on other sites

Mazza quante risposte! Grazie ancora a tutti, stanotte son rimasto in piedi fino alle 2.00 per leggere le guide e fare qualche prova pratica, ora devo uscire per portare il mio nipotino e mia cognata a prendere i pannolini ;-) poi torno e mi rimetto a studiare! Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...