Jump to content

{Ps 1.7} % e sconto in fattura non viene visualizzato


lu1782

Recommended Posts

Buongiorno, ho un problema con le fatture,

non viene visualizzato lo sconto nel corpo della fattura, ma vedo solo il prezzo lordo (prezzo base) e il prezzo unitario (già scontato), non viene menzionato nessuno sconto, viene applicato ma in fattura non esiste una colonna con la % di sconto applicata.

Come si può aggiungere?

allego esempio

grazie mille

 

sconto.JPG

Link to comment
Share on other sites

Risolto in parte da solo, sono riuscito ad inserire il codice sconto, mi manca solo da sistemare il layout, ho dei riferimenti x es: width="{$layout.quantity.width}%" che non trovo dove "puntano" perchè vorrei ridurre i parametri,

ora è così:

 

sdsds.jpg

Link to comment
Share on other sites

On 12/1/2018 at 5:30 PM, morando said:

ciao, scusami, sarei interessato anche io a mettere lo sconto in fattura, puoi gentilmente spiegarmi come hai fatto?

 

Ciao, purtroppo sto notando che qui l'assistenza è veramente precaria e sono felice di poterti aiutare..

Il lavoro va eseguito modificato il file "invoce.product-tab.tpl" che trovi nella cartella PDF nella root principale del sito

Prima cosa da fare è modificare le larghezze dei campi per poterci far stare tutto, altrimenti il corpo della fattura sarebbe enorme e non tutti i campi si vedrebbero e per fare ciò bisogna lavorare qui

<tr>
		<th class="product header small" width="{$layout.quantity.width}%">{l s='Reference' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>
		<th class="product header small" width="{$layout.product.width}%">{l s='Product' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>
		<th class="product header small" width="{$layout.tax_code.width}%">{l s='Tax Rate' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>

		{if isset($layout.before_discount)}
			<th class="product header small" width="{$layout.unit_price_tax_excl.width}%">{l s='Base price' d='Shop.Pdf' pdf='true'} <br /> {l s='(Tax excl.)' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>
		{/if}
		<th class="product header small" width="{$layout.quantity.width}%">{l s='Discount Rate' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>
		<th class="product header small" width="{$layout.unit_price_tax_excl.width}%">{l s='Unit Price' d='Shop.Pdf' pdf='true'} <br /> {l s='(Tax excl.)' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>
		<th class="product header small" width="{$layout.quantity.width}%">{l s='Qty' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>
		<th class="product header small" width="{$layout.total_tax_excl.width}%">{l s='Total' d='Shop.Pdf' pdf='true'} <br /> {l s='(Tax excl.)' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>
	</tr>

Questo è come l'ho settato io, ho ripetuto le variabili perchè non ho ancora scoperto dove andare a modificare i parametri, vabé in questo modo ho risolto quasi al 100% il problema.

tra questi TAG ho inserito anche l'etichetta 

<th class="product header small" width="{$layout.quantity.width}%">{l s='Discount Rate' d='Shop.Pdf' pdf='true'}</th>

Ora bisogna inserire il codice per far comparire la colonna dello sconto, inserendo..

<td class="product center">
		
{if (isset($order_detail.reduction_amount) && $order_detail.reduction_amount > 0)}
	
		-{displayPrice currency=$order->id_currency price=$order_detail.reduction_amount}
	
	{else if (isset($order_detail.reduction_percent) && $order_detail.reduction_percent > 0)}
	
		-{$order_detail.reduction_percent}%
	
	{else}

		--
	
	{/if}
	
	</td>

Questo codice va inserito nell'ordine corretto, dopo il codice del prezzo base per far comparire la % di sconto nella colonna corretta.

 

Ti allego il risultato di come viene il corpo fattura, purtroppo esco un po dai margini, lo sistemerò quando troverò dove andare a modificare i valori della larghezza. 

 

Ti allego anche il file TPL modificato.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

 

 

 

invoice.product-tab.tpl

Cattura.JPG

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio molto per l'aiuto, attendo le tue modifiche per migliorare lallineamento, nel frattempo tu sai come posso modificare le diciture sulla fattura? tipo Prezzo Unitario (iva esclu.) ho cercato in traduzioni ma non le ho trovate

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, morando said:

ti ringrazio molto per l'aiuto, attendo le tue modifiche per migliorare lallineamento, nel frattempo tu sai come posso modificare le diciture sulla fattura? tipo Prezzo Unitario (iva esclu.) ho cercato in traduzioni ma non le ho trovate

 

grazie

Si fai tutto nelle traduzioni, traduzioni template- pdf 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...