Jump to content

modificare ordine elenco province


shumy300

Recommended Posts

ciao a tutti. ho appena inserito una nuova voce all'interno delle province ed è stata posta in fondo alla lista. Per ordinarle in maniera alfabetica, ho messo mano al databse però ho notato che scala tutte le altre successive, modificando così le province d'appartenenza di tutti i clienti registrati. ho ripristinato il tutto.

come posso inserire una nuova provincia che rispetti l'ordine alfabetico senza scombussolare le altre?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Questo problema dovrebbe verificarsi nella versione 1.7 di Prestashop, nelle precedenti versioni il sistema le mostra ordinate alfabeticamente.

Se la versione che utilizzi di Prestashop è la 1.7, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di modificare il metodo State::getStatesByIdCountry() aggiungendo alla query di selezione

ORDER BY name ASC

Per poter mantenere la modifica in caso di aggiornamento, potresti eseguire l'override del file in questione, però non so se verrà mantenuta la possibilità di effettuare gli override del core e se si per quanto tempo.

Link to comment
Share on other sites

nel mio caso ho aggiunto solo una voce. ho risolto così:

ho scaricato la tab ps_state, modificata in excel e sovrascritta a quella esistente.

nella tabella ps_address poi , ho modificato manualmentie l'id state relativo ai clienti. (velocemente, aggiungendo +1 all'id perchè la modifica ha fatto scalare di uno, tutti gli id_state). tempo 20 minuti circa...

Edited by shumy300 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Così facendo però rischi di avere problemi con gli indirizzi degli utenti registrati e degli ordini ricevuti prima della modifica.

Es. 

Se prima della modifica la provincia Roma aveva l'id 50 e dopo la modifica ha assunto l'id 51, negli indirizzi degli utenti e degli ordini che avevano inserito Roma, non risulterà più Roma, ma la provincia che precedentemente aveva id 49.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Non volevo aprire una nuova discussione visto che c'è questa, spero che qualcuno la riprenda perchè il problema non riesco a risolverlo nenache io. Ho aggiunto 4 provincie nuove ma le mette sempre allfine della lista e il cliente non le vede perchè giustamente scorre in ordine alfabetico. Dove si può intervenire per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 1/3/2018 at 9:58 AM, codencode said:

La soluzione di codencode funziona anche con PS 1.7
Il file State.php  riga 215 cambia da


    WHERE s.`id_country` = '.(int) $idCountry . ($active ?  ' AND s.active = 1' : "")

a


  WHERE s.`id_country` = '.(int) $idCountry . ($active ?  ' AND s.active = 1' : "").'
      ORDER BY name ASC'); 

Grazie!

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...