Jump to content

[RISOLTO] Modifica dicitura "Fattura"


Kindra

Recommended Posts

Salve a tutti.

Vorrei cambiare la dicitura "fattura" dal file pdf per dar modo ai clienti di scaricare un riepilogo d'ordine dato che non uso le fatture di prestashop ma guasi esclusivamente scontrini, però non so su quale riga intervenire del file pdf.php
e se basta modificare solo quel file.
Qualcuno mi può aiutare, ho già usato la funzione cerca ma senza risultato.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Vorrei cambiare la dicitura "fattura" dal file pdf per dar modo ai clienti di scaricare un riepilogo d'ordine dato che non uso le fatture di prestashop ma guasi esclusivamente scontrini, però non so su quale riga intervenire del file pdf.php
e se basta modificare solo quel file.
Qualcuno mi può aiutare, ho già usato la funzione cerca ma senza risultato.

Grazie


Ciao,

vai in BO> Utilità > Traduzioni > PDF e traduci quello che ti serve.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Grazie Salsero mi son persa in un bicchier d'acqua, il problema della dicitura è risolto ma come tolgo il numero della stessa per non creare confusione al cliente che si ritrova un numero d'ordine diverso da quello del riepilogo ordine?
Inoltre è possibile lasciare solo totale prodotti (tasse incluse) e totale (tasse incluse).

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per editare la fattura, devi intevenire sulo file PDF in /classes; editando questo file puoi formattare la fattura come meglio credi... considera però che lo stesso file viene utilizzato per la gestione della RMA quindi se usi anche questa verifica i cambiamenti.

Per una guida esaustiva sulla classe fpdf richiamata dal file, puoi approfondire sul sito ufficiale http://www.fpdf.org/

per risolvere velocemente il problema della numerazione della fattura (quindi per eliminarla) puoi cambiare la riga 151:

da

$this->Cell(77, 10, self::l('INVOICE #').' '.Configuration::get('PS_INVOICE_PREFIX', intval($cookie->id_lang)).sprintf('d', self::$order->invoice_number), 0, 1, 'R');



a così:

$this->Cell(77, 10, self::l('INVOICE'), 0, 1, 'R');



e la riga 443, da così:

$pdf->Cell(0, 6, self::l('INVOICE #').Configuration::get('PS_INVOICE_PREFIX', intval($cookie->id_lang)).sprintf('d', self::$order->invoice_number).' '.self::l('from') . ' ' .Tools::displayDate(self::$order->invoice_date, self::$order->id_lang), 1, 2, 'L', 1);


a così:

$pdf->Cell(0, 6, self::l('INVOICE'), 1, 2, 'L', 1);



per i totali devi editare la parte finale del file... ma è piuttosto complicato e devi perderci un pò di tempo

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 Ciroco05 con le tue indicazioni sono riusciuta a togliere il numero che era la cosa che più mi interessava, il link che hai postato è molto interessante e sicuramente approfondirò, al momento la modifica dei totali non è alla mia portata quindi li lascrerò così tanto era giusto per rendere più pulito il documento.

Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...